Ars, Catalfamo eletto in Commissione Cultura, formazione e lavoro: “Riconosciuto il nostro impegno per i giovani siciliani”

StrettoWeb

L’On. Catalfamo, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, eletto nella V Commissione Cultura, formazione e lavoro: “già in cantiere le proposte per riavviare la macchina economica siciliana”

Nella giornata di oggi l’Assemblea Regionale Siciliana ha formato le varie commissioni legislative. L’On. Antonio Catalfamo, già eletto capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, è stato nominato rappresentante presso la V Commissione “Cultura, formazione e lavoro”. Nello specifico la commissione si occuperà di legiferare nelle seguenti materie: pubblica istruzione, beni ed attività culturali, lavoro, formazione professionale, emigrazione. “Sono soddisfatto di essere in questa commissione che rispecchia le nostre priorità già espresse in campagna elettorale a fianco dei giovani siciliani. Adesso abbiamo gli strumenti istituzionali per portare avanti il nostro percorso e intervenire sulla problematica dell’emergenza giovanile attraverso l’istruzione e la formazione, il lavoro e la cultura.” “Fratelli d’Italia farà le sue proposte – dichiara il giovane deputato barcellonese – nell’interesse dei giovani siciliani che hanno perso la fiducia nella politica soprattutto per via della crisi occupazionale. Abbiamo già in cantiere diverse proposte da portare all’attenzione della maggioranza, al fine di risollevare le sorti di un settore troppo spesso strumentalizzato, quale è stata la formazione in questi anni, e la cultura, altro tassello importante e necessario per riavviare la macchina economica siciliana.
Condividi