Supportare le PMI nell’utilizzo del digital per rafforzare il business: le piattaforme mysuite di axélero sono arrivate anche in Calabria

StrettoWeb

Mysuite, l’innovativa piattaforma all-inclusive che permette alle piccole e medie aziende, ma anche artigiani, commercianti, professionisti e partite IVA, di controllare e gestire il proprio business online arriva in Calabria. Un servizio digitale a 360 gradi lanciato da axélero, società attiva nel settore della digitalizzazione delle imprese, che consente alle Piccole e media aziende di utilizzare quelle soluzioni e strategie di marketing che ad oggi sono appannaggio delle big company. In tutta Italia, migliaia di aziende si stanno dotando di questo innovativo strumento, e la Calabria non è da meno con 23 piattaforme mysuite già rilasciate e operative. In particolare, hanno scelto l’innovazione digitale soprattutto le aziende calabresi che si occupano di servizi alla persona (il 13,5% del totale), vendita al dettaglio (13,20%) e ristorazione (13%).

Le aziende che hanno scelto la piattaforma mysuite per innovare il proprio business e adeguarsi al trend internazionale di digitalizzazione di tutte le attività imprenditoriali provengono da quasi tutto il territorio calabrese. In particolare, Reggio Calabria è la provincia che ha fatto registrare il maggior numero di adesioni, con il 52% delle attivazioni totali, a cui seguono le province di Catanzaro (26%), Cosenza (13%) e Vibo Valentia (9%). Queste piccole aziende che hanno digitalizzato il proprio business con la piattaforma mysuite, si sono rese in questo modo più competitive sul mercato, perché hanno sfruttato le potenzialità del web e dei Social Network per attrarre nuovi clienti e gestire al meglio quelli già fidelizzati. Le aziende calabresi che hanno scelto di acquistare questa piattaforma, infatti, hanno oggi l’opportunità di gestire tramite un unico dispositivo (disponibile anche in versione APP mobile) tutto il traffico di dati e richieste che si genera dal proprio sito web e dai propri canali social, oltre che avvalersi del supporto di Consulenti marketing dedicati che con sessioni di consulenza telefonica spiegano ai titolari dell’aziende come utilizzare il software di gestione contatti, definire campagne di marketing, analizzare insieme i risultati commerciali generati dalle campagne di marketing. Carmela Passalia, titolare dell’agenzia immobiliare Praia di fuoco di Ricadi, Vibo Valentia (www.praiadifuoco.it) è tra gli early adopter calabresi di mysuite “Siamo finalmente arrivati ad avere un sito che rispecchia esattamente quella che è la nostra realtà di Casa Vacanze. Abbiamo ricevuto un’ottima assistenza e siamo sicuri che continuerà ad esserci un ottimo rapporto anche in futuro.”. “mysuite per i nostri clienti risulta l’anello di congiunzione tra i lead e la loro impresa: finalmente la facilità di operare in maniera autonoma con le opportunità che il marketing gestito da una piattaforma semplice come mysuite oggi permette. Avere sotto controllo i flussi di traffico e farne una opportunità diventano un valore che ci contraddistingue in questo settore” commenta Marco Giovanni Ferraiolo, Team Manager Calabria, axélero.

***

axélero S.p.A., azienda fondata nel 2008 e quotata sul mercato AIM Italia da dicembre 2014, è leader nell’offerta di soluzioni di digital marketing per le PMI. La mission della Società è infatti accelerare il business di piccole e medie imprese offrendo loro l’accesso a soluzioni e servizi digitali come quelli utilizzati dalle big company, con l’obiettivo di sbloccarne il potenziale competitivo. I clienti che scelgono axélero ottengono visibilità, contatti utili e risultati concreti per la propria attività. Approccio da market maker, innovatività e radicamento sul territorio sono le caratteristiche dell’azienda che opera attraverso 4 business unit: Smart & Business, che offre soluzioni digitali per PMI e Soho con una rete di oltre 400 consulenti digitali distribuiti su tutto il territorio nazionale; Executive, specializzata in progetti custom per grandi aziende e Pubblica Amministrazione; Next, focalizzata sullo sviluppo di prodotti basati sull’intelligenza artificiale vincitori del Premio Innovazione Smau e del Best Use of Artificial Intelligence in Customer; Lab, un veicolo di corporate venture capital che accelera startup che sviluppano prodotti e servizi ad alto potenziale per le PMI.

Condividi