Categoria: NEWSSICILIA

Si torna a nascere in Sicilia: dopo sei anni due nuovi parti a Mazara

Si torna a nascere in Sicilia: dopo sei anni due nuovi parti a Mazara

Si torna a nascere all’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo (Trapani). Dopo oltre sei anni, nella nuova Unità operativa di Ginecologia e Ostetricia oggi sono nati due bimbi: un maschio e una femmina. “Oggi è un giorno da ricordare – ha commentato il commissario dell’Asp di Trapani Giovanni BavettaAbbiamo mantenuto una promessa: il punto nascita di Mazara del Vallo non sarebbe stato chiuso e lo avremmo riaperto appena completato l’ospedale e reintegrato il personale“. Soddisfatto anche il primario dell’Unità di Ginecologia Pietro Musso: “Questi parti arrivano dopo aver risolto grosse difficoltà concernenti le risorse umane e tecnologiche disponibili e in questo l’Asp, nella persona del commissario Bavetta, ha veramente dato lo slancio giusto. Le future mamme di Mazara del Vallo – conclude – hanno finalmente un punto di riferimento in città in un nuovo reparto confortevole, senza più bisogno di andare in altre strutture ospedaliere e senza vivere più i disagi che comporta il viaggiare”.

(Adnkronos)

Articoli recenti

A Messina l’incontro con lo scrittore Antonio Corbisiero [FOTO]

A Messina l'incontro con lo scrittore Antonio Corbisiero, autore del libro "Il mistero di Pamela Reynolds" L'incontro con lo scrittore…

25 Aprile 2019 22:02

Sicilia: oltre un’ora di fila per un selfie con Salvini

Sicilia: oltre un'ora di selfie per Matteo Salvini a Bagheria dove il vicepremier si è fermato sul palco dopo la…

25 Aprile 2019 21:42

Reggio Calabria: atmosfera africana in riva allo Stretto, tramonto mozzafiato [GALLERY]

Tramonto africano a Reggio Calabria nel giorno del 25 aprile: ecco le immagini dallo Stretto di Messina 25 Aprile con temperature…

25 Aprile 2019 21:16

Grave incidente nella Festa della Liberazione: due auto finiscono in un fossato, due feriti

Grave incidente nella Festa della Liberazione: due auto finiscono in un fossato. Una delle ferite è stata elitrasportata all'ospedale di…

25 Aprile 2019 21:00

Salvini in Sicilia, Schifani: “ho apprezzato il messaggio del Ministro”

Salvini in Sicilia, Schifani: "da siciliano non posso che apprezzare il messaggio del ministro degli interni" "Oggi l’anniversario della liberazione…

25 Aprile 2019 20:44

Messina-Sancataldese, partita la prevendita dei biglietti [INFO e DETTAGLI]

Serie D: partita la prevendita dei tagliandi per assistere alla gara Messina-Sancataldese in programma allo stadio “Franco Scoglio” domenica 28…

25 Aprile 2019 20:00