Regionali, oggi la Sicilia al voto: alle urne Musumeci, Micari e Cancelleri [FOTO]

Regionali Sicilia, la parola agli elettori: seggi aperti dalle 8 alle 22. Musumeci, Micari e Cancelleri hanno già votato, Fava atteso alle 18 a Gravina di Catania

Lapresse/Andrea Di Grazia

Lapresse/Andrea Di Grazia

Regionali Sicilia- Urne aperte da stamattina alle 8 per l’elezione del governatore della Regione Siciliana e il rinnovo dei deputati dell’Ars. I  primi candidati  a votare Micari e Musumeci. Il candidato del Centrosinistra è arrivato alle 11:30 alla scuola di Palermo “De Gaspari”, in compagnia della madre Emilia.

“Viva la Sicilia” il motto di Musumeci prima di inserire la scheda nell’urna. “Spero che sia una bella giornata, che vinca la speranza contro la disperazione e la rassegnazione. Questa è una giornata importante- ha detto- La più importante per me e per i siciliani. Sono sereno: ho fatto tutto quello che era possibile rispettando gli avversari“.Il candidato del centrodestra ha votato nell’istituto comprensivo Pietro Carrera,nella sua Militello Val di Catania.
Si è già presentato alle urne anche il candidato del M5S Cancelleri, che ha espresso il voto presso l’Istituto tecnico commerciale per geometri di via Turati a Caltanissetta.
Voterà alle 18 invece il candidato della Sinistra Claudio Fava, a Gravina di Catania, nella scuola “Rodari’-Nosengo”.

 

LaPresse/Alberto Lo Bianco
Lapresse/Andrea Di Grazia
LaPresse/Guglielmo Mangiapane
LaPresse/Alberto Lo Bianco