Piscina Palestra Andrea Maria si conferma una grande realtà del nuoto reggino: che soddisfazione i risultati di Serra San Bruno e Vibo Valentia!

Le Piscina Palestra Andrea Maria ha ottenuto dei grandi risultati nelle gare di Serra San Bruno e Vibo Valentia, confermandosi una grande realtà del nuoto reggino

Squadra Agonistica FINGrandi sorrisi e tanta soddisfazione, è questo che traspare dai volti di tutto lo staff di Piscina Palestra Andrea Maria, indice della consapevolezza che il duro allenamento dà i suoi frutti. A dimostrarlo sono i fatti. Nei due appuntamenti in vasca di inizio novembre, “1° Meeting Città di Vibo Valentia” e “2° Trofeo delle Serre”, gli atleti della Piscina Palestra Andrea Maria hanno disputato delle ottime prove. Nel primo appuntamento di domenica 5 novembre, i ragazzi della Squadra Agonistica (FIN) hanno dimostrato tutto il loro talento, impegnati nelle acque della Piscina Comunale di Vibo Valentia. Tutti i giovanissimi atleti (dai 9 ai 14 anni) hanno migliorato i loro tempi personali, pur trovandosi in una “fase di carico” che avrebbe potuto influire negativamente sulle loro prestazioni, visti i duri carichi di lavoro. Luca Pensabene, Manuel Princi, Gabriele Ielo, Mattia Marrara e Cristian Princi hanno rispettato le attese, dando ottime speranze per il futuro quando, al top della forma, potranno anche puntare al podio.

Squadra Semi Agonistica ASIPrestazione da applausi anche per la squadra semi-agonistica, impegnata nel “2° Trofeo delle Serre”, organizzato dall’ASI in quel di Serra San Bruno. Al netto di un 4° posto raggiunto come società, la Palestra Piscina Andrea Maria, con solo 12 atleti in gara (selezionati fra i migliori piccoli talenti della scuola-nuoto), ha raccolto solo prestazioni positive: tutti i ragazzi si sono classificati infatti fra la 1ª e la 3ª posizione. Due risultati importanti per la Piscina Palestra Andrea Maria che sottolineano come il progetto sulla programmazione didattica della scuola nuoto (basata sui programmi FIN), portato avanti solo ed esclusivamente da istruttori federali, sia ben avviato e sviluppato in maniera attenta e professionale, sia a livello agonistico che semi-agonistico.