Tutto pronto per il terzo appuntamento con il Kaulonia Tarantella Festival Tutto l’anno

StrettoWeb

Torna il Kaulonia Tarantella Festival con il suo terzo appuntamento autunnale

Il Kaulonia Tarantella Festival torna con il suo terzo appuntamento autunnale! Dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana, venerdì 17 e sabato 18 novembre, si svolgerà infatti un nuovo appuntamento del KTF Tutto l’anno, che promette ancora una volta di insegnare tutti i segreti della tarantella a coloro che si iscriveranno ai seminari e di intrattenere il grande pubblico con intrattenimenti di tutti generi e concerti travolgenti.

A partire dalle 18:00 di venerdì, a Piazza Sant’Antonio, a Caulonia Marina, il Comune e la Parrocchia dei SS. Silvestro e Barbara allestiranno un villaggio presso il quale si potrà effettuare la degustazione di vini e prodotti tipici della tradizione enogastronomica cauloniese, e saranno esposti i più sfiziosi prodotti dell’artigianato locale. Gli stand gastronomici saranno curati dai gruppi parrocchiali e il loro ricavato sarà destinato a una raccolta fondi che, se avrà buon esito, permetterà di acquistare i condizionatori per la chiesa. Ad allietare la serata i ritmi travolgenti di Zalles e della Peppa Marriti Band, che, a partire dalle ore 20:00, faranno scatenare Piazza Sant’Antonio.

La giornata di sabato 18 novembre sarà, invece, dedicata ai Laboratori Pratici Tematici che si terranno presso la Casa della Cultura di Caulonia Superiore. Le lezioni di strumento, tenute a partire dalle ore 14:45 da Francesco Loccisano, Antonio Critelli e Gabriele Trimboli, sveleranno le tecniche più efficaci per suonare rispettivamente chitarra battente, zampogna e pipita e la lira Calabrese.

Alle ore 16:30 prenderà la parola Danilo Gatto per illustrare le caratteristiche del canto popolare; a seguire, alle ore 17:45, Mimmo Calavallaro, che traccerà un affascinante percorso attraverso i canti popolari cauloniesi. Alle ore 19:00 concluderà la giornata “scolastica” Giuseppe Lucà, che racconterà delle sue “Fabbriche Musicali Calabresi”.

Si ricorda che la quota di partecipazione ai seminari è di 10 € e che le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito www.kauloniatarantellafestival.it entro le ore 12:00 di giovedì 16 novembre.

Per il programma completo vi invitiamo a seguire le nostre pagine web e a commentare con l’hashtag #KTF2017

Condividi