Grande attesa per “La Bella e la Bestia” targata Performance Creations Company

StrettoWeb

bella e la bestiadi Giovanni Remigare – Arriva la “nuova creatura” di Performance Creations Company, la Bella e la Bestia, spettacolo che andrà in scena il 14 Dicembre al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto alle ore 11.00 e ore 21,00. Grande attesa per lo spettacolo musicale di  Carmelo Impalà che premia il “ talento siciliano” per una delle storie più emozionanti di sempre. Fervono i preparativi per l’ultima creazione del regista messinese  Carmelo Impalà, E’ una storia sai… la Bella e la Bestia,  in scena il 14 Dicembre, ore 11.00 per le scuole, aperto anche al pubblico fino ad esaurimento posti e ore 21.00 sul palco del Teatro Mandanici di Barcellona P.G. Lo spettacolo, tratto dal cartone animato Disney, si dispiega attraverso l’amore di una giovane e Bella fanciulla verso la Bestia, creatura incatenata nella sua bruttezza a causa dell’incantesimo di una fata. Pezzo forte dello spettacolo  le dinamiche  coreografie di Annalisa Buccheri e Carmelo Impalà capaci di mettere insieme energia e modernità, attraverso  un coinvolgente gioco  di luci e movimenti coreografici i giovani ballerini sfideranno le forze di gravità grazie alle scenografie mobili.
Lo spettacolo, frutto dell’intenso lavoro di un anno fatto di impegnativi laboratori tesi alla costruzione delle singole scene e alla preparazione di inedite coreografie porterà sul palco il talento siciliano nelle sue molteplici sfaccettature. Il cast è composto da circa 30 artisti tra ballerini, attori e comparse scelto meticolosamente dai professionisti della compagnia.
Sul palco  si avvicenderanno dunque artisti siciliani, nello specifico:  Giovanni Galletta sarà l’arrogante Gastone, Carmelo Impalà nei panni della Bestia, Roberta Baviera vestirà i panni di Belle, Simona Francalanza nei panni di un Lumiere tutto al femminile, Francesco Buccheri sarà il responsabile Tockins, Emilia Patti nei panni della Teiera, Alessia Barbagallo nei panni di Letont, Debora Di Pietro vistirà i panni della spolverina tutto pepe, Davide D’amico nei panni del piccolo Chicco, Giuseppe Arena sarà il padre tontolone di Belle.
Ricca di colpi di scena,  in una costante  atmosfera che viaggia tra il tensivo e comico, l’opera non manca di elementi inediti tratti dal  “realismo dinamico” di Carmelo Impalà, segno distintivo del suo stile capace di fondere tradizione e dinamismo. Il  regista-coreografo messinese è un artista a tutto tondo attivo nel territorio messinese. Solo per fare qualche esempio ha collaborato con il “CAM” (Centro Artistico del Mediterraneo), nella sezione coreografia, direzione casting e assistenza alla regia cinematografica. Nell’ultimo anno ha curato le scenografie e le  coreografie del film  Ballando il silenzio con la regia di S. Arimatea, oltre ad essere stato  direttore dei casting settore danza del film in produzione Gli angeli di Salvo Bonaffini, con la produzione “Fuori dal recinto”. Dopo aver affinato i suoi studi con il Maestro Beppe De Tomasi, Carmelo Impalà, tra le altre cose ha già prodotto e realizzato musical inediti scritti integralmente da lui stesso tra gli ultimi “La Stoffa rosa”. La Compagnia Performance Creations è inoltre  una realtà in continua crescita nel territorio messinese avendo già portato in scena negli anni passati Parigi 1482 contemporary  opera (tratta da Notre Dame de Paris) 2012, Renzo e Lucia…i promessi sposi (Tratto dal romanzo di Manzoni) 2013, Tosca…e lucevan le stelle (Tratto dal romanzo di V. Sardou) 2014, Tarzan (tratto dal romanzo E. Rice Burroughs) 2016. Musical e opere moderne messe in scena nelle Arene e i palchi più importanti della Sicilia e in preparazione “Aggiungi un posto a tavola ” che andrà in scena il 22 Marzo 2018 al Teatro Mandanici (Barcellona).

Per  lo spettacolo “E’ UNA STORIA SAI…LA BELLA E LA BESTIA” in programmazione al teatro Mandanici è previsto un biglietto unico di 10 euro (in prevendita) acquistabile presso “Passione Eterna” (piazza duomo, Messina), Performance Creations (sede della compagnia a Villafranca Tirrena), REVE (Scuola di danza e spettacolo,Barcellona p.g.), Tocco di Luce (Parrucchieri, Barcellona p.g.) il biglietto ha un costo di 7 euro per il Matinèe acquistabile contattando i seguenti numeri telefonici: 3404784425 oppure 3926581095. È possibile inoltre acquistare i biglietti direttamente all’ingresso di ogni singolo spettacolo salvo sold out.

Per ulteriori informazioni:
JOBS EVENTI Settore distribuzione Cell. 3467201678
Facebook:   Jobseventi
Evento Facebook:  https://m.facebook.com/events/901021910055115

Giovanni Remigare

Condividi