Elezioni Regionali Sicilia, nella circoscrizione di Messina incredibile plebiscito per Musumeci e flop grillino [DATI]

Elezioni Regionali Sicilia, i dati circoscrizione per circoscrizione: a Messina boom di Musumeci

provincia di messinaElezioni Regionali Sicilia – Con il passare delle ore si delinea sempre di più la vittoria della destra in Sicilia con Musumeci che supera il 39% delle preferenze mentre il candidato grillino Cancelleri resta fermo al 35%. Molto più indietro Micari del Pd al 19% e Fava della sinistra al 6%.

Ma come sono distribuiti i risultati circoscrizione per circoscrizione? Il dato più clamoroso è quello di Messina, dove fino a questo momento (dati parziali ma comunque significativi) Musumeci ha ricevuto un vero e proprio plebiscito con il 51,3% trainato dal 24% di Forza Italia, dal 9,3% di “Diventerà Bellissima” e dal 7,3% della lista di FdI e Noi con Salvini. Flop dei grillini invee che nella provincia peloritana fanno registrare il peggior risultato della Sicilia con il 18,1% di voti di lista. Il Pd crolla all’11,1%.

Nelle altre circoscrizioni, Musumeci vince anche a Catania con il 44%, a Caltanissetta con il 43% e a Palermo con il 38%. Il candidato del centro/destra è avanti quindi nelle 3 province più popolose, con distacchi molto significativi rispetto ai suoi avversari. Il candidato grillino Cancelleri invece vince a Siracusa con il 43%, a Enna con il 40%, a Ragusa con il 39%, ad Agrigento con il 38% e a Trapani con il 37%, quindi nelle 5 province meno popolose e con distacchi più contenuti.

* dati parziali