A Reggio Calabria avrà inizio un corso per Personal Trainer [INFO e DETTAGLI]

A Reggio Calabria avrà inizio un corso per Personal Trainer

flirt palestraUn’opportunità unica per chi lavora e per chi è appassionato nell’ambito del mondo fitness. A Reggio Calabria infatti avrà inizio il corso per Personal Trainer, qualifica riconosciuta dal CONI, con certificazione ufficiale, legalmente valida su tutto il territorio nazionale.

Il corso è organizzato dall’Advanced Performance Academy e avrà le seguenti modalità di svolgimento: il sabato dalle 15.00 alle 19.00, la domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30, in date 18 e 19 Novembre, 25 e 26 Novembre e per ultime 16 e 17 Dicembre.

Il corso si suddivide quindi in tre moduli e per argomenti che toccheranno concetti di fisiologica generale, metodologia d’allenamento, nutrizione e integrazione sportiva, posturologia, functional training, il valore della comunicazione per il personal trainer e gli aspetti fiscali e gestionali di una associazione in cui opera il personal trainer.

La quota di partecipazione, mantenuta nettamente inferiore rispetto a costi tenuti al Nord, per una questione di pari opportunità, può essere divisa in 3 tranches: una dal momento dell’iscrizione, le altre due da erogare autonomamente, entro e non oltre due giorni prima dall’ultima data fissata (terzo modulo). Le sedi di svolgimento del corso saranno quelle di CONI, New Moving Club, Technofitness, No Limits, CKC Palestre e Universal Gym.