Sicilia: scoperto traffico internazionale di cocaina, numerosi arresti

StrettoWeb

Traffico internazionale di droga con l’Argentina: in corso una vasta operazione dei Carabinieri

In corso una vasta operazione dei Carabinieri nelle province di Palermo, Roma e Udine. I militari stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di capi e gregari di mandamento mafioso per traffico internazionale di sostanza stupefacente con l’Argentina. La cocaina, introdotta in Italia, aveva lo scopo di rifornire i locali notturni delle province di Palermo e Trapani.

L’operazione, denominata “Presidium”, ha portato all’arresto di 12 trafficanti, alcuni dei quali appartenenti al mandamento mafioso di Bagheria, e al sequestro di cinque chilogrammi di cocaina.

Secondo quanto ricostruito, Nicolo’ Testa, al vertice della famiglia mafiosa di Bagheria, e il suo collaboratore Carmelo D’Amico, avrebbero stretto un accordo con Salvatore Drago Ferrante, procacciatore all’ingrosso di cocaina, per importare grossi quantitativa di stupefacenti dall’Argentina.

La droga, trasportata da Buenos Aires in Italia nelle valigie di insospettabili corrieri, veniva poi venduta sul mercato di Palermo e Trapani attraverso una rete di spacciatori.

Condividi