Regionali Sicilia, Beppe Picciolo incontra i residenti della V e VI Circoscrizione [FOTO]

StrettoWeb

Grande partecipazione a Messina per il mini tour di Beppe Picciolo, prossimo appuntamento sabato a Piazza Cairoli con la Consensus Conference su Autorità Portuale e Ponte sullo Stretto con il candidato alla Presidenza Fabrizio Micari

Si è svolto ieri  il mini tour a Messina del candidato in corsa alle prossime elezioni regionali in Sicilia, Beppe Picciolo. Il mini tour ha interessato le zone nord della città, comprese tra la V e VI circoscrizione. Ad accompagnare il candidato di Sicilia Futura, una folta schiera di sostenitori, tra cui il consigliere comunale Nino Interdonato,  il vicepresidente vicario della V Circoscrizione Franco Laimo e i consiglieri Marcello Cannistraci (V Circoscrizione), Giuseppe Sanò e Antonio Lambraio (VI Circoscrizione). Presenti anche Giorgio Caprì e Salvatore Cicco.  La prima tappa del tour in città è stata viale dei Tigli, dove Beppe Picciolo ha incontrato il comitato spontaneo di cittadini.

Tante le proposte emerse per migliorare la vivibilità e la qualità dei servizi pubblici nella zona. Il comitato spontaneo da tempo avanza la richiesta dell’ apertura del Viale verso Conca d’Oro ed è al vaglio  la possibilità di introdurre bus che colleghino la zona.  Dopo la sosta al bar Rizzo, il candidato ha fatto tappa a Paradiso: mancata pulizia, scerbatura, manutenzione e illuminazione stradale  al centro dell’incontro con gli abitanti della zona, mentre  a Torre Faro si è discusso di viabilità e sulla possibilità ripristino del doppio senso di marcia nella principale strada del rione. Il tour si è concluso a Piazza SS. Rosario a Castanea, dove i consiglieri e l’onorevole, accolti  calorosamente da una  nutrito gruppo di sostenitori, hanno discusso con i presenti  sulle sfide che Sicilia Futura intende affrontare all’Ars per il rilancio della città di Messina.

Il prossimo appuntamento in programma in città sarà sabato alle 18, presso il Comitato Elettorale di Piazza Cairoli, dove i ragazzi di Sicilia Futura Giovani hanno organizzato una Consensus Conference sui temi Autorità Portuale e Ponte sullo Stretto. All’appuntamento sarà presente il candidato alla Presidenza Fabrizio Micari. Prenderanno parte ai lavori anche Alessandro Tinaglia e gli ingegneri Mollica e Cavallaro.  Modererà il dibattito Giorgio Caprì.

Condividi