Reggio Calabria: tutto pronto per le audizioni della Masterclass Orchestra Filarmonica Giovanile, ecco quando

Audizioni Masterclass Orchestra Filarmonica Giovanile “F. Cilea”

masterclassDomenica 8 ottobre 2017 dalle ore 10:30 presso il Teatro Comunale F. Cilea di Reggio Calabria si svolgeranno le audizioni della Masterclass Orchestra Giovanile. Le audizioni sono aperte  per i seguenti strumenti:

  Organico orchestrale per il quale sono previste le audizioni:

 ARCHI: Violino, Viola , Violoncello , Contrabbasso.

1 ARPA

 1 PIANOFORTE

1 OTTAVINO  / 2 FLAUTI

2 OBOI

2 CLARINETTI

3 FAGOTTI

3 CORNI

2 TROMBE  /  2 TROMBONI   

CHITARRA CLASSICA

2 CHITARRE ELETTRICHE / 1 BASSO ELETTRICO

VOCE  LYRIC/POP (docente Alma Manera)

 

La selezione è  rivolta a tutti i cittadini italiani e dei Paesi dell’Unione Europea, studenti  di Conservatorio, Licei musicali, Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, Accademie, Scuole  private. Sono  ammessi  musicisti  di  età  non  inferiore  ai  12  anni  e  non  superiore  ai  23. A   discrezione  della  Commissione   potranno  essere  selezionati ragazzi di  età  inferiore  o  superiore  ai  limiti  di età indicati.

La domanda dovrà pervenire   entro e non oltre  Sabato 7 ottobre 2017.

La Masterclass Orchestra Filarmonica Giovanile del Teatro Comunale “F.Cilea”  di Reggio Calabria è un complesso Giovane in tutti i sensi nato nell’Ottobre del 2013 dalla volontà di Professori d’Orchestra appartenenti alla Cooperativa dell’Orchestra del Teatro Comunale F. Cilea di Reggio Calabria istituzione musicale tra le più attive nel Sud d’Italia. L’intento della Cooperativa dell’Orchestra del Teatro Comunale “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, avviando tale  progetto, è quello di costituire un’orchestra giovanile del Teatro valorizzando il talento e offrendo occasione di crescita artistica ai giovani musicisti reggini e non.  L’Orchestra Filarmonica Giovanile formatasi in seguito ad audizioni pubbliche intende avvicinare i giovani musicisti allo studio della musica orientandoli verso l’approfondimento di uno strumento musicale proprio nel loro momento formativo, nonché curandone la  loro preparazione all’attività professionale mediante concerti all’interno della stagione teatrale, con eventuale, per i più meritevoli, futuro inserimento in seno all’Orchestra del teatro Comunale “F.Cilea” di Reggio Calabria.

Per il modello della domanda di ammissione e/o  informazioni alle audizioni scrivere alla seguente mail: filarmonicacilea@gmail.com oppure telefonare al 3489585415