Reggio Calabria: presentato presentato all’università per stranieri “Dante Alighieri” il Master in “Innovation and Technology Management”

StrettoWeb

A Reggio Calabria presentato il Master Universitario di secondo livello in “Innovation and Technology Management” (SAP4MInTeK)

SAP4MInTeKÈ stato presentato all’università per stranieri “Dante Alighieri” il master universitario di secondo livello “Innovation and Technology Management”, attivato dall’ateneo con il Centro di Ricerca MEDAlics e in partnership con l’Istituto di Ricerca per l’Innovazione e la Tecnologia nel Mediterraneo, la società di consulenza Saxesfull, la società internazionale K2-Partnering Solutions e in convenzione con l’INPS.

L’INPS in particolare metterà a bando 10 borse di studio destinate ai figli e agli orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione per partecipare al bando; le aziende che vorranno formare i propri dipendenti attraverso questa iniziativa potranno usufruire dei crediti di imposta messi a disposizione dalle misure previste dall’Industry 4.0 ed i finanziamenti previsti dai fondi interprofessionali (e.g. Fondimpresa).

L’obiettivo è formare gli studenti nel settore della consulenza IT. Il corso produrrà infatti personale altamente qualificato dal punto di vista funzionale, tecnico e specialistico SAP fornendo in particolare la certificazione su vari moduli per la gestione delle attività aziendali.

StampaLe lezioni si svolgeranno in lingua inglese a partire dal gennaio 2018 ed il corso sarà strutturato in tre moduli:

  • il modulo funzionale, che formerà gli studenti su organizzazione aziendale, business strategy e finanza aziendale
  • il modulo tecnico, con elementi di modellazione ed ottimizzazione dei processi, di progettazione delle architetture tecniche e di project management
  • il modulo specialistico che supporterà gli studenti nell’acquisizione della certificazione sui moduli SAP S/4HANA Finance (Simple Finance), SuccessFactors, Extended Warehouse Management (EWM), Hybris Commerce and Marketing, Fashion Management Solution (FMS).
Condividi