Reggio Calabria: Lillo Zappia è il nuovo coordinatore di “Fare con Tosi”

StrettoWeb

Lillo Zappia è il nuovo coordinatore di Fare con Tosi della città metropolitana di Reggio Calabria

Lillo ZappiaProsegue il radicamento sul territorio del Movimento Fare con Flavio Tosi nella provincia di Reggio Calabria. Dopo l’apertura dei coordinamenti nelle città di Gioia Tauro, Molochio, Santa Cristina D’Aspromonte, Rizziconi e Taurianova adesso è la volta della città metropolitana di Reggio Calabria ad avere il suo coordinatore cittadino di Fare! Il segretario provinciale del movimento Renato Bellofiore ha infatti nominato, sentito il parere del Segretario Nazionale Flavio Tosi che ha espresso la propria  soddisfazione per la scelta, Lillo Zappia coordinatore cittadino della città dello Stretto. Un altro importante passo in avanti nella crescita in Calabria del Movimento Fare con Flavio Tosi, partito che mira a livello nazionale a rappresentare le istanze e le necessità di un elettorato liberale di centro destra, moderato, responsabile, democratico ancora oggi confuso. A Lillo Zappia è stata assegnata la funzione di organizzare la struttura politica della città metropolitana e dare, al contempo, un contributo in provincia dove già Fare con Tosi conta una nutrita partecipazione e l’apertura di numerose sedi cittadine. “Ho abbracciato la politica proposta da Flavio Tosi, entrando nella squadra del leader veronese perché attratto da una politica concreta senza demagogia – ha dichiarato il neo coordinatore Lillo Zappia – . La città di Reggio Calabria, vista le problematiche che la affliggono da anni e che sono state fino al momento disattese e deluse ha bisogno di essere ascoltata nei suoi problemi a cominciare dal  lavoro – ha continuato Zappia – ed a sua volta di ascoltare una diversa proposta politica che si faccia interprete delle problematiche cittadine. Ho trovato nel Movimento Fare! gente con dei valori nei quali credo e per i quali voglio impegnarmi – ha concluso Zappia – perché la politica è essere al servizio della gente, dei cittadini e darò il mio contributo affinché il Movimento diventi una importante realtà anche a Reggio Calabria”.

Sono soddisfatto per l’accensione del nuovo Faro di Reggio Calabria perché Lillo Zappia è una persona motivata, con un trascorso di rilievo e di impegno nel sociale molto attivo e ancora piena di passione politica – ha dichiarato il segretario provinciale Renato Bellofiore – che sicuramente ci aiuterà a costruire in Città e in tutta la Regione una formazione di volti nuovi con principi chiari, lineari e non demagogici. Il nostro obiettivo è quello di creare qualcosa di nuovo e di credibile. E la credibilità ed il riconoscimento derivano da quello che hai realizzato e hai dimostrato – ha continuato Renato Bellofiore – ecco perché la scelta non poteva cadere meglio di Lillo Zappia, persona con un passato di cose fatte al servizio della gente, molto nota in città per i suoi trascorsi dirigenziali nel sindacato regionale e provinciale e per i suoi trascorsi politici da consigliere comunale e provinciale. Con lui lavoreremo insieme – ha concluso Bellofiore – per far crescere il Movimento Fare! in tutta la Regione affinché “Fare” diventi sempre più credibile e sappia conquistarsi la fiducia di chi non va più a votare. Auspico per il futuro un dialogo aperto con il centrodestra reggino, superando ogni diversità e contrapposizione in un momento storico in cui nessuno si potrebbe permettere. Il Movimento Fare aumenta così la propria presenza in Calabria e mette radici anche nella città dello Stretto, la più popolosa della Regione – ha affermato Costantino Massara, coordinatore di Fare nel Vibonese e dirigente regionale calabrese tra i più autorevoli – . Ci stiamo impegnando, grazie ad un lavoro serio iniziato quasi due anni or sono dal gruppo provinciale di Vibo Valentia, a far si che il Movimento si allarghi sempre più in Calabria e con Reggio – ha concluso Massara – abbiamo messo un altro importantissimo tassello nel puzzle del cambiamento del Sud del Paese”.

“Entra con noi in squadra una persona da sempre impegnata nel sociale – ha affermato il Responsabile Regionale Enti Locali Franco Massara – che sicuramente ci aiuterà a crescere in Città e Provincia con proposte concrete e limpide come è nel dna del Movimento Fare! Agli incontri politici con i quali si è provveduto alla nomina del neo coordinatore reggino Lillo Zappia erano presenti oltre al segretario provinciale di Reggio Calabria Renato Bellofiore, il coordinatore di Gioia Tauro nonché dirigente provinciale Salvatore Nardi, il coordinatore di Fare nel Vibonese e dirigente regionale tra i più autorevoli Costantino Massara ed il responsabile regionale Enti locali di Fare Franco Massara, oltre a numerosi tesserati e sostenitori del Movimento“.

Condividi