Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria: all’Istituto “Panella-Vallauri” il progetto “Giovani ambasciatori contro il bullismo e cyberbullismo per un web sicuro”

A Reggio Calabria il progetto “Giovani ambasciatori contro il bullismo e cyberbullismo per un web sicuro”

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Anna Nucera comunica che Sabato 28 ottobre nell’Aula Magna dell’ITT “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria, ha preso avvio il progetto “Giovani ambasciatori contro il bullismo e cyberbullismo per un web sicuro”. Il progetto promosso dal MOIGE, Movimento Italiano Genitori Onlus, con il supporto di Fondazione Vodafone Italia, di Trend Micro e con il patrocinio della Polizia di Stato, voluto dalla Dirigente Scolastica, si inserisce nel percorso che ormai da alcuni anni il Panella/Vallauri sta portando avanti contro tutte le forme di bullismo vecchio e nuovo. In questo Progetto saranno coinvolti gli studenti di tutte le prime classi ai quali è stato preliminarmente somministrato un questionario in forma anonima, finalizzato ad individuare i loro bisogni e il grado di conoscenza e di informazione sulle tematiche in oggetto. Nel corso del Progetto saranno inoltre coinvolti alcuni studenti “Ambasciatori” delle quarte classi, scelti dalla referente del progetto, prof.ssa Raffaella Imbriaco, con l’obiettivo di formarli online, per poter poi farli intervenire con informazioni e supporto nei confronti dei compagni in difficoltà. Il progetto vedrà nei prossimi incontri la presenza di esperti e specialisti in materia quali psicologi, magistrati e componenti delle forze dell’ordine e si concluderà poi con un Open Day al quale parteciperanno i genitori degli studenti, programmato per il 16 dicembre.

Articoli recenti

Successo per il Festival del Torrone di Taurianova

Bilancio positivo per il Festival del Torrone di Taurianova che promuove l’eccellenza dolciaria Una perla gastronomica dal valore unico, così è…

10 dicembre 2018 16:43

Forte vento a Vulcano: distrutti i locali dell’ex inceneritore

Il forte vento che ha colpito Vulcano nelle scorse ore, ha distrutto i locali dell'ex inceneritore A Vulcano il forte…

10 dicembre 2018 16:03

Reggio Calabria: l’AS Medici Melito ha conquistato la Supercoppa italiana Medici

Allo Stadio Comunale Oreste Granillo di Reggio Calabria l’AS Medici Melito si è aggiudicata la Supercoppa italiana Medici Ieri, Domenica 9 Dicembre nella…

10 dicembre 2018 15:51

Caulonia tra le 100 mete d’Italia, il sindaco premiato in Senato [FOTO]

Premiato in Senato il sindaco di Caulonia, Belcastro Si è svolta nei giorni scorsi nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo…

10 dicembre 2018 15:40

Reggio Calabria: al via la seconda parte dell’iniziativa del circolo del cinema Zavattini [FOTO]

Reggio Calabria: al via la seconda parte dell'iniziativa del circolo del cinema Zavattini. Le proiezioni e gli incontri pomeridiani si…

10 dicembre 2018 15:34

Panico sull’A2 Salerno-Reggio Calabria: auto prende fuoco tra Rosarno e Mileto

Panico sull'A2 tra Rosarno e Mileto: auto prende fuoco. Illesi gli occupanti, sul posto i vigili del fuoco Paura sull'A2…

10 dicembre 2018 15:27