Reggina-Cosenza, le probabili formazioni: per Braglia e Maurizi cambi in vista

Maurizi, nel suo 4-3-1-2 potrebbe optare per schierare Porcino alto a sostegno delle punte, mister Braglia cerca soluzioni per  sbloccare l’attacco. Le probabili formazioni di Reggina-Cosenza

formazioni reggina-cosenzaCi potrà essere qualche variazione di formazione rispetto all’ultima gara sia per Reggina che Cosenza, a distanza di tre giorni dall’ultimo match, le compagini calabresi si affronteranno in un derby che oltre il campanile assegnerà punti utili per guardare al futuro “con più serenità”. Condizione emotiva quest’ultima che manca ai rossoblù e più che mai desiderata dal tecnico Piero Braglia che, dopo l’ultima sconfitta in casa (0-1) contro il Catania, è costretto a “fare risultato” all'”Oreste Granillo“. Nella conferenza di ieri il mister toscano ha fatto trapelare ben poco riguardo alla formazione ma senza nascondere l’eventualità di qualche cambio specie nel reparto avanzato: “con il Catania si faceva fatica a fare alcune cose, come a calciare in porta, e sono cose su cui bisogna lavorare per migliorare. Ora bisogna fare risultato”. 

Braglia_Cosenza_TwitterBacelt e il recuperato Mendicino scalpitano e sono a completa disposizione di Braglia che oltre a convincere gli scettici di turno potrà puntare su uno di loro per far rifiatare i non brillanti Statella e/o Caccavallo. A prescindere dall’aspetto tattico (3-5-2 o 4-2-3-1) Braglia ha provato molto in mezzo al campo dove Loviso proprio a Reggio potrebbe partire titolare insieme a Bruccini e Calamai. Tra i convocati c’è da segnalare il rientro di Tutino.

Per quel che riguarda la Reggina, Maurizi potrebbe riservare qualche sorpresa. Ancora fuori Tulissi e Bianchimano le 0pzioni nel reparto offensivo non sono molte. Si potrebbe rivedere Silenzi (anche secondo tempo) al posto di Sparacello e/o Sciamanna ma se Porcino venisse schierato sull’esterno alto, uno di quest’ultimi potrebbe accomadorsi in panchina. Qualche modifica a centrocampo dove gli amaranto hanno sofferto più del dovuto nell’ultima partita contro il V.Francavilla, capitan De Francesco dovrebbe essere affiancato da Mezavilla, Fortunato e Marino/Garufi. Dietro le punte invece Bezziccheri, tra i pali il solito Cucchietti. In attesa di ulteriori conferme e/o smentite l’appuntamento è per stasera al “Granillo” alle ore 20.30.

Le probabili formazioni di Reggina- Cosenza

Reggina (4-3-1-2): Cucchietti; Laezza, Gatti, Di Filippo, Solerio; Fortunato, Mezavilla, Garufi/Marino; Bezziccheri/Sparacello Porcino, Sciamanna.

Cosenza : Perina; Corsi Dermaku, Idda, Pinna; Bruccini/D’Orazio  Calamai/Loviso; Statella, Caccavallo, Mungo, Baclet.