Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Professore colpito alla testa nel reggino. Morabito: “il nostro Liceo presidio di legalità sul territorio”

Dopo la vile aggressione, il “Rechichi” si stringe attorno al professore del Liceo musicale. Il Dirigente Scolastico Francesca Morabito: “Il nostro Liceo presidio di legalità sul territorio”

Apprensione e sconcerto per la brutale aggressione al professore del Liceo di Cinquefrondi. Il Dirigente Scolastico, Francesca Maria Morabito, i docenti, gli studenti e il personale Ata del “Rechichi”, si stringono al docente, dopo l’episodio accaduto ieri mattina nel cortile della scuola. «Siamo vicini al nostro professore, musicista di valore e stimato collega – dichiara la prof.ssa Francesca Maria Morabito. Siamo certi che il vile gesto non ne frenerà la passione e l’impegno con i quali, da diversi anni ormai, segue i nostri studenti dell’istituto di Cinquefrondi». Nella tarda mattinata di giorno 11, il docente, per motivi ancora da chiarire, è stato colpito da ignoti alla testa e trasportato al Pronto soccorso di Polistena, da dove è stato dimesso già nella serata di mercoledì. «Ringrazio il personale medico e le forze dell’ordine per il pronto intervento in soccorso del docente – continua il Dirigente Morabito. Siamo fiduciosi nell’operato dei Carabinieri e nelle loro indagini che porteranno certamente luce sulla vicenda. Il Liceo “Rechichi” rimane un’istituzione a presidio della legalità sul territorio e pronta a difendere i valori del bene comune, dell’onestà e della rettitudine. La cultura e la conoscenza – conclude – sono gli strumenti indispensabili per combattere ogni crimine e continueremo con forza a divulgare questo principio tra tutti i nostri studenti».  Nei prossimi giorni sarà organizzata una manifestazione di solidarietà aperta alla cittadinanza e alle istituzioni.

Articoli recenti

Il Ministro della Difesa visita i reparti dell’esercito a Messina e Catania: “Gli italiani sono tra i migliori a portare la pace dove la pace non c’era” [FOTO]

Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta in visita ai reparti dell'esercito di Catania e della città dello Stretto. Il ministro…

18 Gennaio 2019 14:25

Reddito di cittadinanza, Catalfo (M5s): “Battaglia vinta. Nuove opportunità di lavoro in Sicilia”

Reddito di cittadinanza, Catalafo (M5S): "Il mio progetto diventa realtà. Il mercato del lavoro in Sicilia avrà benefici da questa…

18 Gennaio 2019 14:14

Una bimba cosentina nella fiction di Raiuno “Liberi di scegliere”

Una bimba cosentina nella fiction di Raiuno “Liberi di scegliere”. I complimenti del sindaco Occhiuto alla piccola Karol Mazzei Andrà…

18 Gennaio 2019 14:00

Reggio Calabria, spento da più di tre anni l’impianto per radiodiffusione a Motta San Giovanni

Reggio Calabria: l’impianto per la radiodiffusione sonora fq 88.000 MHz, emittente “Virgin Radio”, installato a Motta San Giovanni in via…

18 Gennaio 2019 13:46

Ponte sullo Stretto, la deputata di Messina Matilde Siracusano chiama in causa Toninelli: “Cosa aspetta a istituire la Commissione? Non ci sono più scuse”

Ponte sullo Stretto, la deputata di Messina Siracusano (FI) al Ministro dei trasporti: "Perché non viene istituita la Commissione che…

18 Gennaio 2019 13:40

Reggio Calabria: sospensione servizio Inps a Melito Porto Salvo

Reggio Calabria: dal giorno 21 gennaio 2019 sarà sospeso il servizio Inps di Melito Porto Salvo La Direzione regionale Inps Calabria…

18 Gennaio 2019 13:29