Nasce “StrettoNet”, la rete wireless dello Stretto: collegamento internet a banda larga wi-fi a Messina e Reggio Calabria

Nasce “StrettoNet”, una rete che fornisce connettività a banda larga wireless in tutta l’area dello Stretto

HOTSPOTÈ nata StrettoNet, una rete che fornisce connettività a banda larga in modalità wireless, utilizzando cioè una connessione radio al posto del tradizionale cavo in rame o fibra.

Il servizio è attivo in tutta l’area dello Stretto, dove la Società, Infoitalia servizi, attiva da circa 20 anni nel settore ICT,  ha realizzato in pochi mesi una infrastruttura che riesce a fornire la copertura  su entrambe le sponde dello Stretto, da Villa San Giovanni a Bocale in Calabria e da Punta Faro fino a Punta Alì in Sicilia, garantendo così la piena copertura per le città di Messina e Reggio Calabria.

strettonet_logo2Il servizio risulta particolarmente utile per chi è ubicato in zone scarsamente servite dalla connettività tradizionale e per le aziende che desiderano poter contare su una connessione di back up in caso di caduta di quella principale.

Molti utenti della Rete hanno già avuto modo di testare il servizio attraverso l’hot spot StrettoNet free che Infoitalia ha attivato in via sperimentale già dal  1° settembre scorso sul Lungomare di Reggio.

Il sito web dedicato al servizio è raggiungibile all’indirizzo www.strettonet.it.