“Mangiar sano… fin da piccoli”: sabato la conferenza al Cus Unime

StrettoWeb

“Mangiar sano… fin da piccoli”, sabato al Cus Unime consigli per migliorare l’alimentazione dei giovani sportivi e non. Ecco il programma

Mens sana in corpore sano… sin da piccini! Non è mai troppo presto per adottare uno stile di vita ottimale, caratterizzato da una sana alimentazione e da una corretta attività sportiva. Ed è per questo che Biolis – Alimenti Biologici dedica il primo dei suoi eventi gratuiti organizzati in collaborazione con CUS Unime ASD al tema dell’alimentazione per i bambini. Alla conferenza interverranno professionisti in campo pediatrico e alimentare che offriranno consigli e illustreranno buone pratiche per seguire una sana alimentazione dalla prima infanzia all’adolescenza.
L’appuntamento è per sabato 4 novembre, dalle ore 17, all’Ex-Centro Direzionale CUS UniMe.
Programma
Ore 17.00 – Accoglienza e registrazione ospiti
Ore 17.30 “Lo Sviluppo del Gusto nel Bambino dalla Gravidanza alla Tavola” a cura della Dott.ssa Natalia Camarda – Pediatra, consulente professionale in allattamento I.B.C.L.C.
Ore 18.00 “Fabbisogni Energetici nel Bambino che Cresce” a cura del Dott. Gianluca Rizzo, Biologo Nutrizionista, Master in Integratori Alimentari
Ore 18.30 “La Nutrizione Sportiva” a cura del Dott. Gabriele Blanca, Biologo Nutrizionista
Ore 18.50 Degustazione di prodotti biologici offerti da Biolis.
L’incontro è moderato da Domenica Virzì titolare di Biolis.
Relatori:
Natalia Camarda
Pediatra libero professionista, consulente professionale in Allattamento materno IBCLC, docente in corsi di formazione per future mamme e genitori, insegnante A.IM.I. di massaggio infantile ed Educatrice Perinatale in formazione M.I.P.A.

Gianluca Rizzo
Biologo Nutrizionista, Dottore di Ricerca, Master di II livello in integratori alimentari e perfezionamento in nutraceutica, docente in corsi di formazione, master universitari e corsi ECM. Autore di pubblicazioni scientifiche e ricercatore indipendente.

Gabriele Blanca
Biologo Nutrizionista specializzato in Nutrizione Sportiva, Master post laurea in Farmacoepidemiologia. Diploma post laurea in Prevenzione Oncologica presso il National Cancer Institute e in Epidemiologia della Nutrizione presso il German Institute for Human Nutrition.

Condividi