Categoria: NEWSSICILIA

Lorenzo Jovanotti in concerto ad Acireale

Oh, vita! Il nuovo album di Lorenzo Jovanotti. Dal 10 novembre il 1° singolo in radio e poi il via al Tour che lo porterà anche ad Acireale

Si intitola “Oh, vita!” il nuovo album di Lorenzo Jovanotti in uscita per Universal Music il 1 dicembre che sarà anticipato dall’omonimo singolo dal 10 novembre prossimo. Il singolo e l’album anticipano il nuovo tour che toccherà anche la Sicilia: 8 e 9 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale. “Oh, vita!” sono 14 nuove canzoni scritte da Lorenzo e prodotte da Rick Rubin. A tre anni di distanza dall’ultimo multiplatino Lorenzo 2015 CC , “Oh, vita!” è il quattordicesimo album di inediti e a 30 anni da Jovanotti for President (1988), rappresenta un nuovo inizio. “E’ un disco importante per me, un nuovo inizio. E’ stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui. Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. E’ un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour”. La cover dell’album – pubblicata oggi a sorpresa sui social di Lorenzo – è uno scatto di Giovanni Stefano Ghidini che dal 1987 ritrae Lorenzo in tutte le copertine dei suoi dischi. Il disco sarà pubblicato il 1 dicembre in versione standard, vinile e in musicassetta e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Articoli recenti

Serie C, il girone C si delinea: niente Trapani, le ultime indiscrezioni

Serie C, il Trapani non prenderà parte al prossimo campionato dopo la promozione ottenuta ieri: chi "scalerà" nel girone C?…

16 Giugno 2019 10:29

Calabria, spendita di bancanote false: assolto pregiudicato

Il Tribunale di Castrovillari accoglie le richieste dell’Avv. Francesco Nicoletti ed emette una sentenza di assoluzione nei confronti di un…

16 Giugno 2019 10:17

Isole pedonali, Tinaglia: “Una grande opportunità per ripensare Messina”

Messina, Tinaglia: "Piazza Cairoli non è uno spazio pedonale ma l'ennesimo caso in cui a Messina il provvisorio diventa definitivo"…

16 Giugno 2019 10:08

Messina, pulizie straordinarie a San Licandro: via le erbacce infestanti [FOTO]

Messina, interventi di scerbatura a San Licandro Marciapiedi ripuliti a San Licandro. Gli operatori sono intervenuti per eliminare le erbacce…

16 Giugno 2019 09:58

Non riesce a dormire per la musica alta, uomo scende e spara all’impazzata: un morto e 2 feriti [NOME e DETTAGLI]

Un anziano non riusciva a dormire a causa della musica troppo alta: spazientito ha preso un'arma è sceso in strada…

16 Giugno 2019 09:52

Radici: “Sindaco e Consiglio lavorino per il bene di Messina”

Messina, Radici: "il cortocircuito tra sindaco e consiglio fa male alla città" "Il cortocircuito che si è generato tra il…

16 Giugno 2019 09:38