La Sezione AIA di Reggio Calabria apre ufficialmente le iscrizioni al nuovo corso per arbitri di calcio [INFO UTILI]

StrettoWeb

Reggio Calabria: diventando arbitri di calcio sarà possibile partecipare gratuitamente agli allenamenti

Locandina corso arbitri

La Sezione AIA di Reggio Calabria ha aperto ufficialmente le iscrizioni al nuovo corso per arbitri di calcio. Possono partecipare al corso sia i ragazzi che le ragazze, in età compresa tra i 15 e i 35 anni. Il corso sarà tenuto da arbitri esperti della sezione reggina; gli argomenti trattati riguarderanno: il Regolamento del Giuoco del Calcio, la preparazione atletica e tutte quelle informazioni sul mondo arbitrale, utili per iniziare l’attività.

Al termine del corso, il candidato dovrà sostenere una prova finale, che prevede test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio e il superarmento di un test d’idoneità atletica.

Diventando arbitri di calcio sarà possibile partecipare gratuitamente agli allenamenti, organizzati dai Referenti Atletici della Sezione. A tutti nuovi arbitri, inoltre, sarà consegnata la Tessera Federale, che permette di accedere gratuitamente in tutti gli Stadi nazionali, durante le manifestazioni calcistiche organizzate della FIGC, compreso, quindi, il nostro stadio “Oreste Granillo“, dove potrete vedere tutte le partite della Reggina.

Segnaliamo, inoltre, che la partecipazione al Corso Arbitri garantisce un Credito Formativo Scolastico e, solo per i minorenni, l’adesione va certificata anche da parte di un genitore.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Sezione AIA di Reggio Calabria attraverso i canali social (Facebook e Instagram), sul sito ufficiale www.aiareggiocalabria.it, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica reggiocalabria@aia-figc.it, telefonando al numero 0965.23929, oppure, ogni giorno dopo le 18:30, direttamente presso i nuovi locali sezionali, siti in Via Nicoló da Reggio, 7 (di fronte la Chiesa del Crocifisso di Reggio Calabria).

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Ottobre 2017.

Diventa anche tu arbitro di calcio… iscriviti al corso arbitri!

Condividi