Il programma Erasmus Plus ha portato studenti e docenti stranieri al Museo del Cioccolato di Modica

/
StrettoWeb

erasmus POZZALLO(1)Il programma ERASMUS PLUS ha portato al Museo del Cioccolato di Modica studenti e docenti provenienti da quattro diversi paesi europei.

Le delegazioni erano così composte: Portogallo nove studenti e tre docenti; Belgio sei studenti e tre docenti; Bulgaria sedici studenti e tre docenti; Grecia quattro studenti e tre docenti; e infine l’Italia, rappresentata dall’Istituto di Istruzione Superiore “G. La Pira” di Pozzallo con la presenza di ventinove studenti e cinque docenti.

La visita è stata guidata dal Comunicatore Museale Gianni Frasca, presente il responsabile tecnico del Museo Piero Puglisi.

L’Assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di Modica Orazio Di Giacomo  ha portato il saluto della Amministrazione comunale concludendo la visita consegnando agli studenti, come di consueto, una barretta di cioccolato di Modica dedicata all’evento ancora una volta firmata da Enzo Bosco di Eliotecnica, riproducente il tema del progetto “ERASMUS+_WATER: the blue way to a better life”.

Condividi