Gita a Pompei

La formula innovativa ideata da Tour Angels per le sue visite guidate di Napoli e Pompei prevede, ad affiancare la classica figura della guida turistica, un “Tour Angel” napoletano che accompagnerà i visitatori garantendogli assistenza e consigli che solo una persona che vive quotidianamente i luoghi visitati può fornire

pompeiTour Angels Napoli propone, all’interno di un progetto di turismo esperienziale, un servizio di originali percorsi guidati nella città di Napoli.

La formula innovativa ideata da Tour Angels per le sue visite guidate di Napoli e Pompei prevede, ad affiancare la classica figura della guida turistica, un “Tour Angel” napoletano, un local, che accompagnerà i visitatori garantendogli l’assistenza e i consigli che solo una persona che vive quotidianamente i luoghi visitati può fornire.

Il Tour Angel seguirà ed assisterà passo passo i visitatori per rispondere a tutte le loro domande e per guidarli attraverso un percorso unico, in un’esperienza che vada al di là della “semplice” conoscenza storica della città. Ma che permetta di conoscere la sua gente, i suoi segreti non scritti e i suoi più piccoli aneddoti locali.

Chi visita Napoli non può certo lasciarla senza passare per Pompei. Antico insediamento romano noto in tutto il mondo per la calamità che l’ha distrutto nel 79 d.C., quando fu sepolto dall’eruzione del Vesuvio, insieme a Stabiae, Oplontis ed Ercolano; trasformando la frenesia delle sue strade in cenere silenziosa. Un silenzio che, però, ci ha permesso di ritrovarla intatta, dopo quasi duemila anni dandoci uno tra gli unici casi al mondo in cui si può ammirare uno spaccato di vita comune nel più grande impero dell’antichità, quasi perfettamente conservato. Con la sua architettura, i suoi abitanti, le loro abitudini ed usanze ancora tangibili.

Gli scavi permettono al turista un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso edifici e strade perfettamente conservati, insieme addirittura agli oggetti della vita quotidiana. Una vita che possiamo ancora vedere, attraverso testimonianze uniche quanto emozionati. Come i calchi in gesso di alcune vittime dell’eruzione, un’ “istantanea” in pietra dell’agonia a cui gli antichi pompeiani furono sottoposti dai gas roventi che piovvero dal Vesuvio.

Raggiungere Pompei è particolarmente facile. La sua posizione geografica, infatti, è estremamente favorevole, essendo a pochi km da Napoli e Salerno, vicino ad Ercolano, alla costiera Sorrentina e alla Costiera Amalfitana. Persino l’isola di Capri è ben visibile da Pompei.

Con Tour Angels hai l’opportunità di visitare Pompei grazie al suo tour esclusivo. Tour Angels Napoli offre infatti l’opportunità di trascorrere una giornata a Pompei affiancati, oltre che da una Guida Turistica, da un Tour Angel che ti accompagnerà e li assisterà personalmente durante il tour.

Per prenotare la visita guidata di Pompei: http://www.tourangelsnapoli.it/tour/arte-e-cultura/alla-scoperta-di-pompei/