Eccellenza, squalificati e prossimo turno: Tuzzato salta il derby Reggiomediterranea-Aurora Reggio, occhi puntati su Acri-Siderno

Eccellenza Calabria

La squadra  di mister Carella al “Longhi Bovetto” per il primo derby in Eccellenza con l’Aurora Reggio. Ecco i provvedimenti disciplinari inerenti le gare del 22/10/2017 del campionato di Eccellenza Calabria 2017/2018

Eccellenza CalabriaL’ottava giornata in campionato di Eccellenza Calabria si appresta ad entrare nel vivo Sono state diramate ieri sera le sanzioni diciplinari in base alle risultanze ufficiali delle gare del 22/10/2017 (7^ giornata) con la squalifica di un turno per due giocatori Murano dell’ Acri e Tuzzano dell’Aurora Reggio. Quest’ultimo salterà il derby in programma al “Longhi Bovetto” domenica alle 15:30 con la Reggiomediterranea formazione, che in casa, ha ottenuto solo un punto degli undici totali sinora conquistati.  La squadra  di mister Carella è in netta ripresa, momento di forma con il quale, dopo l’exploit di Luzzi, cercherà di sfatare il tabù casa contro chi, il campo di Croce Valanidi lo conosce molto bene. Il capocannoniere gialloblù Zappia e compagni troveranno una squadra demoralizzata per i risultati ma non per le prestazioni, la matricola di mister Arcidiaco vuole riscattare assolutamente i tre punti sciupati in casa contro un abordabile Soriano (2-2).  Un altra matricola in difficoltà è invece il Cotronei , peggior difesa sin qui con 14 reti subite, che ospiterà il GallicoCatona, la squadra di mister Misiti ha trovato la serenità giusta e con essa i risultati, una squadra costruita in corsa imaneggiata ad inizio campionato punti e sorpresa piu bella di quest’inizio di campionato, con 14 punti. Acri- Siderno rappresenta il big-match dell’8^giornata, la capolista fa visita ai rossoneri galvanizzati da una buon momento di forma nonostante la vibrante sconfitta a Castrovillari, per 1-0. Gallo, Petrone e Martinez gli uomini in più forma dell’Acri che soprattutto dalle corsie esterne propongono il gioco migliore, di fronte senza  lo squalificato Minici, i biancoblù sembrano davvero impenetrabili: 1 gol subito in 7 giornate.

Eccellenza CalabriaIl Sersale  affronterà un “test” fondamentale a Locri e capire se  continueranno davvero a credere in quello sinora proposto:  quarto posto, gioco concreto e squadra solida in tutti i reparti. Alle 14:30 di Sabato 28 al  “Comunale” di Locri andrà in scena l’anticipo televisivo dell’8^ giornata di Eccellenza calabrese (Calabria Tv). I lupi gialorossi che proprio ieri hanno dato il benvenuto al nuovo dirigente Maurizio Carrozza (affiancherà il presidente Ettore Gallo),  andranno nella tana amaranto, Lombardo e compagni non vogliono assolutissimanente perdere terreno dalla rivale capolista. Derby del tirreno cosentino fra Scalea ed Amantea, rientra  Margiotta per i padroni di casa, blucerchiati in balia di prestazioni opache non possono più sbagliare, così come la Paolana che a Trebisacce  cerca ancora i primi punti con il nuovo allenatore Germano.

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari campionato Eccelelenza Calabria:

Società’

Ammenda di € 180,00 al SORIANO 2010

Dirigenti

Inibizione a svolgere l’attivita’fino al 15/11/2017 per Socievole Pasquale (AMANTEA 1927)
” ” ”                                                fino al 1/11/2017 Del Popolo Fischietti Danilo (AURORA REGGIO)

Massagiatori

Squalifica fino al 31/12/2017 per Calvetta Armando (SORIANO 2010)
fino al 1/11/2017 Murano Massimo (CALCIO ACRI S.C.S.D.)

Calciatori espusi dal campo – Squalifica per Una gara effettiva

Tuzzato Emanuele Giuseppe (AURORA REGGIO)
Sposato Andrea (CALCIO ACRI S.C.S.D.)

A carico di calciatori non espulsi dal campo
Garofalo Antonio (COTRONEI 1994)