“Destinazione Italia”, il treno di Renzi per 2 giorni in Calabria: tutte le tappe da Reggio a Paola [INFO e DETTAGLI]

“Destinazione Italia”, Martedì 24 e Mercoledì 25 Ottobre il treno di Renzi arriva in Calabria: tante tappe per il leader del Pd, tutti gli appuntamenti da Reggio a Paola

renzi trenoIl Segretario generale del PD Matteo Renzi, domani mattina sarà in visita a Reggio Calabria a bordo del suo treno “Destinazione Italia”, un’iniziativa ideata per raccogliere idee in vista della campagna elettorale della prossima primavera. Renzi ha già girato a bordo del treno gran parte del Centro e del Sud, partendo la Roma martedì scorso (il 17 Ottobre) e arrivando in Basilicata, a Matera, Sabato 21. Domani inizierà la seconda settimana di tour a bordo del treno, anche se Renzi arriverà a Reggio in Aeroporto e salirà a bordo del veicolo nella stazione di Ravagnese. Da lì arriverà sui binari della stazione Centrale dove incontrerà la dirigente nazionale del Pd, Angela Marcianò, sempre più punto di riferimento del partito a Reggio. Non sono in programma incontri con il Sindaco Falcomatà, a testimonianza della profonda rottura tra il primo cittadino e il leader del suo stesso partito.

Il treno con Renzi, Marcianò e i giovani militanti del Pd partirà da Reggio intorno alle 11:30 e si dirigerà a Rosarno, dove Renzi e il suo staff visiteranno la Fattoria della Piana di Carmelo Basile. Poi nuova tappa fino alla vicina Capo Vaticano (Vibo Valentia) dove Renzi visiterà le aziende di Ricadi che lavorano sul turismo sostenibile e agricolo.

Dopo pranzo, Renzi ripartirà (stavolta a bordo di un bus) verso la jonica e arriverà a Cirò Marina per visitare l’azienda vinicola Librandi. Successivamente, rientrando verso Catanzaro, si recherà nel cantiere della stazione ferroviaria di Catanzaro Lido, a Sellia Marina. Dopo una notte in Calabria, il tour calabrese del Segretario del Pd si concluderà mercoledì mattina al Santuario di San Francesco di Paola con l’incontro finale. Da lì, Renzi tornerà a Caserta, in Campania, dove inizierà il tour della Regione, fino ad Avellino e Napoli dove tra 27 e 29 Ottobre si svolgerà la Conferenza programmatica del partito. Niente Sicilia, quindi, per il treno di Renzi che proprio a ridosso delle elezioni regionali siciliane preferisce non dare adito a speculazioni e polemiche su un tour programmatico, slegandolo completamente dall’appuntamento delle regionali siciliane.