Cosenza, Sessione di Bilancio: convocata l’Assemblea dei Sindaci

StrettoWeb

Sessione di Bilancio: convocata l’Assemblea dei Sindaci. I Primi Cittadini esprimeranno un parere sulla proposta di bilancio 2017 e sui documenti allegati

È fissata in prima convocazione per lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 16:00, presso la Sala delle Adunanze sita nella sede istituzionale dell’Ente, in Cosenza alla Piazza XV Marzo, l’Assemblea dei Sindaci cosentini – Organo di governo nato con la riforma delle Province nella c.d. Legge Del Rio.

All’Ordine del Giorno della seduta è prevista la trattazione dei seguenti argomenti:

  1. 1.      Comunicazioni del Presidente;
  2. 2.      Parere sullo Schema di Bilancio di Previsione per l’Esercizio Finanziario 2017.

L’eventuale Seconda Convocazione è fissata per lunedì 6 novembre 2017, alle ore 11:00

Convocata dal Presidente Franco Iacucci, l’Assemblea – formata da tutti i Sindaci eletti sul territorio provinciale – è  il terzo Organo previsto dalla legge Delrio del 2014 ed è chiamata ad esprimere un parere sulla proposta di bilancio 2017 e sui documenti allegati, parere che non è formalmente vincolante. Essa si esprime con un voto ponderato secondo il peso della popolazione residente, rilevante anche per la determinazione della validità della seduta. In caso di impossibilità a partecipare alla riunione, i Sindaci possono farsi rappresentare da un proprio delegato nominato per la singola seduta.

Condividi