StrettoNet, FOCUS sulla nuova rete wi-fi riservata a Reggio e Messina: ecco tutti gli “utilizzi speciali”, dalla videosorveglianza in remoto ai videogiochi

Utilizzi speciali della Rete: la videosorveglianza in remoto e i video giochi sono in crescita tuttavia rimangono anche il tallone di Achille della connettività  wireless

giovani che giocano alla playstationChiunque abbia cercato di visionare in tempo reale le immagini prodotte da un impianto di videosorveglianza  che utilizza  connessioni diverse da quella di rete fissa ha molto spesso trovato delle difficoltà insormontabili.

Altrettando dicasi per gli utilizzatori di playstation e similari che spesso sono stati “buttati fuori” in pieno svolgimento della loro attività.

strettonet_logo2Ciò ha fatto ritenere ad alcuni che la connettività wireless ( via radio) non è utilizzabili per quei servizi. Se ciò è assolutamente vero per   la  connettività  su rete LTE (rete cellulare) non lo è necessariamente per i flussi erogati  su reti wireless, se queste vengono  opportunamente progettate e realizzate.

StrettoNet il servizio di connettività wireless dello Stretto, che fornisce la connettività a Reggio Calabria e Messina fino a 30 Mbit/s,  supporta espressamente le opzioni, gaming e videosorveglianza.

Articolo sponsorizzato da Infoitalia servizi srl – StrettoNet, pagina Facebook.