75 anni di matrimonio e non sentirli: ecco come Nino e Domenica hanno raggiunto questa ambita meta

Il segreto per un matrimonio lungo e felice è quello di dare sempre ragione alla propria moglie“. Così Nino Condina ha spiegato come può un matrimonio durare 75 anni

WhatsApp Image 2017-10-28 at 11.38.27Il segreto per un matrimonio lungo e felice è quello di dare sempre ragione alla propria moglie“. E’ stata questa, in sintesi, la simpatica spiegazione che Nino Condina, per tutti Ninuzzo, ha dato per spiegare come può un matrimonio durare 75 anni. Erano altri tempi, potremmo dire oggi, quando le cose non si gettavano all’aria per nulla. Ma dietro c’è tanto altro. C’è l’amore incondizionato per la famiglia; il lavoro per garantire a tutti una vita serena e dignitosa; la dedizione verso la propria moglie e il proprio marito; la lotta, giornaliera, per poter portare a casa ogni giorno pane e companatico, senza lamentarsi mai e sempre a testa alta. Ninuzzo e Micuzza, così li chiamano tutti a Sant’Eufemia d’Aspromonte, sono due ‘sposini’ di 97 e 95 anni che ieri, sabato 28 ottobre, hanno festeggiato le nozze di platino circondati da figli, nipoti, pronipoti e tanti amici e conoscenti.

Con una famiglia divisa tra l’Italia, gli Stati Uniti e l’Australia, Nino e Domenica Condina sono un esempio di valori e senso di famiglia ai quali è necessario ispirarsi e dai quali sarebbe opportuno prendere esempio. Anche perché i risultati di una vita di sacrifici oggi sono gli occhi di tutti: una grande famiglia serena e felice, che anche a distanza riesce ancora a dare amore a Ninuzzo e Micuzza, sostendoli proprio ora che sono loro ad aver bisogno di quei figli e di quei nipoti che hanno contribuito a far crescere con sani valori e senso di protezione nei confronti della famiglia.

Auguri a tutta la famiglia, ma in particolare a Ninuzzo e Micuzza da tutta la redazione di StrettoWeb!