Serie D, Sergio Almiron (cl.80) è un nuovo calciatore dell’Acireale

L’ex mediano di Juventus, Monaco, Empoli, Catania, Fiorentina, Udinese, approda ad Acireale

Almiron-Juventus-CesenaL’ A.S.D. Acireale Calcio comunica di aver definito l’ingaggio del forte centrocampista Sergio Bernardo Almiron. Classe 1980, Almiron vanta importanti esperienze in massima serie con le maglie di Juventus, Monaco, Empoli, Catania, Fiorentina, Udinese, Bari e Newell’s Old Boys.

Da svincolato, il 7 agosto 2015 sigla un contratto con l’Akragas neopromosso in Lega Pro, campionato nel quale non ha mai giocato, restando così in Sicilia per il grande rapporto di amicizia con l’allenatore ed ex compagno di squadra Nicola Legrottaglie.

Almiron AcirealeIl 15 dicembre seguente, dopo aver collezionato sette presenze in campionato e 2 (con tre reti segnate) in Coppa Italia Lega Pro, rescinde con la società agrigentina, restando però all’interno del club come coordinatore dell’area tecnica. Ieri, 26 settembre 2017 Sergio Almiron viene tesserato dall’Acireale, trovando l’accordo con i granata che partecipano al campionato di Serie D.

Playmaker dalla classe cristallina si è sempre distinto per professionalità e leadership, collezionando in ogni stagione un consistente numero di reti ed una messe di assist.
Il Presidente Rino Pulvirenti, di concerto con tutto lo Staff dell’ A.S.D. Acireale Calcio, augura a Sergio una stagione ricca di soddisfazioni a tinte granata.