Serie C, il Programma della 4a giornata: si gioca tra Sabato e Domenica, riposa la Casertana

Serie C, il Programma della 4a giornata del girone c Il Monopoli fa visita alla Sicula Leonzio, la Reggina senza Bianchimano e Tulissi ospita il Matera, riposa la Casertana

lega-pro-girone-c-11Il Rende tra le sorprese di questo avvio di torneo (due vittorie e una sconfitta) saraà impegnataal “Via del Mare“ di Lecce troverà una squadra scossa dall inattese dimissioni di Roberto Rizzo (si fanno i già i nomi didi Domenico Toscano e Fabio Liverani) che ha  momentaneamente lasciato la squadra ai suoi collaboratori Primo Maragliulo e di Sandro Morello. Tra i giallorossi Pacilli, Costa Ferreira e Caturano hanno recuperato dai  relativi problemi muscolari, mentre rischia di dare forfait Simone Ciancio. Per la sfida a Brindisi contro la Virtus Francavilla, in programma domenica alle 16.30, il mister del Catania Cristiano Lucarelli (squalificato)  terrà fuori uno tra Ripa, Russotto e Curiale ma sarà supportata da un buon numero di tifosi vista la trasferta accessibile anche ai non tesserati. Dopo i due pareggi casalinghi contro Juve Stabia e Casertana, primo impegno fuori dalle mura amiche per la Fidelis Andria che al “San Vito-Gigi Marulla” troverà due ex d’eccezione: Pietro Perina, e l’esterno d’attacco Giuseppe Statella.

Classifica girone cIl tecnico del Cosenza Fontana punta alla prima vittoria stagionale e non lascia trapelare nulla riguardo la formazione…. anzi: “i ragazzi conosceranno la formazione domenica mattina, mi piace che tutti si sentano fino all’ultimo pronti per essere utilizzati, mi piace che loro stiano tutti quanti sulla corda“. La Reggina, dopo la batosta subita in casa lo scorso anno (2-6) contro il Matera, vuole dare continuità ai risultati sfruttando il fattore casalingo. Brutte notizie per Maurizi che dopo Bianchimano perde anche Tiziano Tulissi nel reparto d’attacco (cl.97 distorsione alla caviglia durante la rifinitura). La squadra lucana presenta l’ultimo colpo di mercato: Francesco Urso ex calciatore del Vicenza che  torna in Lega Pro dopo due campionati disputati in Seri B  Tra Fondi, ancora a caccia della prima vittoria stagionale e  Siracusa si prospetta una gara entusiasmante. Il mister aretuseo Bianco, schiererà  il consueto  4-2-3-1  rinunciando a Punzi, ma recuperando in extremis Turati e Catania.

Girone C 4a giornata

AkragasPaganese (sabato 16 settembre ore 14:30)
Racing Fondi – Siracusa (sabato 16 settembre ore 14:30)
Sicula LeonzioMonopoli (sabato 16 settembre ore 14:30)
Juve Stabaia – Trapani (sabato 16 settembre ore 14:30)
BisceglieCatanzaro (sabato 16 settembre ore 18:30)
Cosenza – Fidelis Andria (sabato 16 settembre ore 18:30)
LecceRende (sabato 16 settembre ore 18:30)
Reggina – Matera (sabato 16 settembre ore 18:30)
Virtus FrancavillaCatania (domenica 17 settembre ore 16:30)
Riposa: Casertana