Ripartono i corsi di lingue straniere del Centro Linguistico d’Ateneo dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

Reggio_Calabria-Università_per_StranieriIl Centro Linguistico dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria organizza da anni corsi di varie lingue a diversi livelli, rivolti a tutti coloro che intendono migliorare la propria preparazione linguistica per motivi di studio, ricerca, formazione professionale o crescita culturale. Oltre agli studenti universitari, possono accedere ai corsi organizzati dal Centro tutti coloro che vogliano coltivare la conoscenza delle lingue straniere, non solamente europee. L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” festeggia quest’anno il decennale della sua istituzione e, con questo servizio rivolto al pubblico, dialoga in modo sempre più intenso con il territorio, promuovendo un’importante attività di apprendimento linguistico e culturale che si aggiunge alla formazione universitaria offerta con i Corsi di Laurea dell’Ateneo. Per il periodo che va da fine ottobre a metà dicembre 2017 vengono proposti nuovi corsi di arabo, cinese, francese, greco, inglese, russo, spagnolo e tedesco, rivolti in particolare ai principianti assoluti e a coloro che, pur avendo studiato queste lingue in passato, avvertono di avere bisogno di un ripasso complessivo, a partire dalle basi. Altri corsi più avanzati, fino al livello pre-intermedio, sono proposti per arabo, inglese e spagnolo. I livelli ulteriori saranno oggetto di specifici corsi previsti all’inizio del 2018. Tutti i corsi del Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri” sono tenuti da docenti esperti, accuratamente selezionati, e si svolgono presso la sede dell’Università per Stranieri in via del Torrione a Reggio Calabria. Ogni corso comprende 30 ore di lezione svolte in piccoli gruppi (con ore della durata di 50 minuti), con 2 incontri pomeridiani per settimana. Al termine dei corsi, l’Università rilascia un attestato di partecipazione. Sono previste tariffe agevolate per gli appartenenti allo stesso nucleo familiare che si iscrivono insieme e per coloro che seguono più corsi durante uno stesso anno accademico. Gli interessati possono iscriversi ai corsi entro il 10 ottobre 2017, rivolgendosi personalmente dal lunedì al venerdì nell’orario 9:30-12:30 al Centro Linguistico d’Ateneo dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” in Via del Torrione 95 a Reggio Calabria, telefonando al numero 0965 3696603, o scrivendo una email all’indirizzo: clada@unistrada.it .

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di pre-iscrizione, visitare il sito web del Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri” all’indirizzo www.unistrada.it/clada.