Reggio Calabria: Monica Motta è la nuova “Stella dello Stretto” 2017

Monica Motta è la miss vincitrice della quarta edizione del concorso “Miss Stella dello Stretto”, secondo e terzo posto per le siciliane Lidia Patanè e Chiara Siciliani. A premiare le ragazze l’Assessore Lucia Nucera e l’Assessore Irene Calabrò in rappresentanza del Comune di Reggio Calabria

monica mottaLa sedicenne Monica Motta, di Barcellona Pozzo di Gotto, è la nuova Miss Stella dello Stretto. La giovanissima,  mercoledì 30 agosto insieme alle altre 19 partecipanti, ha incantato il numeroso pubblico di Piazza Italia a Reggio Calabria per il gran finale del concorso nazionale di bellezza.

L’evento, facente parte del cartellone dell’Estate reggina 2017, con il patrocinio della Città Metropolitana e della Regione Calabria, è portato avanti dalle Associazioni Culturali Brutium Eventi e Kalabria 2001 di Reggio Calabria.

Giunto alla quarta edizione, il concorso rappresenta ormai un momento importante dedicato alla bellezza ed anche alla promozione turistica della Città, difatti oltre la valorizzazione artistica delle aspiranti modelle, le Associazioni puntano ad incentivare il turismo, facendo giungere a Reggio Calabria  partecipanti e spettatori da tutta Italia, farla conoscere ed apprezzare attraverso lo spettacolo.

La manifestazione, condotta magistralmente dai noti presentatori reggini Alessia Digiò e Marco Mauro,  si è articolata tra momenti dedicati alla bellezza, al canto, alla moda, alla competizione. Le partecipanti, coordinate dalla preziosa ed insostituibile Donatella Tripodi, si sono fatte apprezzare nelle tre uscite coreografiche (costume, casual, elegante) più uno spareggio finale che ha decretato oltre la già citata vincitrice altri 4 premi: il secondo gradino è stato occupato infatti da Lidia Patanè, al terzo posto Chiara Siciliani, entrambe siciliane, le fasce di Miss Fascino e Miss Sorriso sono andate rispettivamente alle reggine Marialuisa Mazza e Sara Mannino.

Gli applausi vanno ugualmente alle altre finaliste, tutte vincitrici di selezioni in Calabria e Sicilia: Chiara Bondarenko, Annalisa Crucitti, Daniela Quattrone, Emanuela Ventura, Federica Cambria, Mariaelena Mirabile, Felisya Scarcella, Francesca Tripodi, Jasmine Maria Idone, Laura Borruto, Marinela Topciu, Martina Corigliano, Nicole Giò Marino, Sharon Stivilla, Simona Olenicz.

Ospiti della serata le cantanti Nadia Labate ed Alessandra Pennestrì, oltre le incantevoli modelle Alessia Corsaro, madrina della serata in quanto vincitrice della passata edizione e Maddalena Ciofu, miss sorriso 2016, che ha svolto il ruolo di valletta.

A premiare le vincitrici l’Assessore Lucia Nucera e l’Assessore Irene Calabrò in rappresentanza del Comune di Reggio Calabria, che hanno espresso altresì grande apprezzamento per l’iniziativa.

Il Patron Carmelo Maiolo mette in evidenza che la forza dell’iniziativa è il suo staff competente in ogni settore, insieme ad i partner ufficiali quali Euromode School di Milena Giordano che ha fornito gli abiti eleganti per la terza coreografia e per lo spareggio, Alessia Teoclè Bijoux, che ha realizzato il bellissimo diadema lavorato a mano per la prima classificata nonché i gioielli per tutte le partecipanti, lo storico gruppo di lavoro “Sei Amici al Bar” che ha curato trucco ed acconciature.

Il Direttore artistico Marcello Alampi, al secondo mandato, è soddisfatto per la riuscita dell’evento e ringrazia tutti i collaboratori soprattutto il resto dello staff organizzativo composto da Davide Agostino responsabile per quanto riguarda l’aspetto tecnico-musicale, Antonio Macheda ed Antonio Pitea fotografi ufficiali, Antonio Rieto responsabile video ed infine Kerin Polimeni assistente tuttofare, rimandando quindi l’appuntamento alla prossima edizione.