Reggio Calabria, ecco l’annuncio delle Ferrovie per la vendita delle Officine Grandi Riparazioni di Saline Joniche [INFO e DETTAGLI]

Reggio Calabria, pubblicato l’annuncio per la vendita delle Officine Grandi Riparazioni di Saline Joniche

Officine Grandi Riparazioni di Saline Joniche

Le Ferrovie dello Stato italiane, tramite Ferservizi, hanno pubblicato sull’apposita pagina del Portale Vendite istituzionale, l’annuncio per la vendita delle Officine Grandi Riparazioni di Saline Joniche: una gara che può far gola ai colossi di mezzo mondo, per un’area di ben 351.777 metri quadri al prezzo base di 4 milioni e 800 mila euro. All’interno dell’area, che si trova nel territorio comunale di Montebello Jonico a ridosso del litorale reggino, della linea ferroviaria e della SS106 Jonica “Reggio Calabria-Taranto”, sorgono anche 17 fabbricati per una superficie al coperto di circa 73.000 metri quadri, tra cui uffici, alloggi, mense, bar, spogliatoi, sanitari, depositi, centrali termiche e idriche, serbatoi e altro.

Le Officine Grandi Riparazioni (O.G.R.) sono state uno dei principali impianti industriali del Meridione e quando furono inaugurate, nel 1989, erano uno degli impianti più moderni e tecnologicamente avanzati delle Ferrovie dello Stato italiane. Adesso l’annuncio per la vendita può rappresentare una grande occasione per lo sviluppo del territorio: intorno a questa struttura può nascere una nuova economia in uno dei territori più depressi d’Europa. Tramite questo link è possibile scaricare la brochure realizzata dalle Ferrovie con tutti i dettagli sulla vendita della struttura.