Reggio Calabria, è ancora emergenza sangue: domenica apertura straordinaria del centro trasfusionale

Domenica apertura straordinaria del centro trasfusionale degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria dopo l’evento di sabato in occasione della giornata mondiale della donazione del midollo

ospedali riunitiDomenica 24 settembre il Centro Trasfusionale degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria sarà aperto per tutti coloro che volessero effettuare una donazione di sangue dalle ore 8 alle ore 12:00. Aperti anche i centri di donazione di Morelli e Avis. Questa apertura straordinaria è legata all’evento di sabato in cui sarà presente anche l’Adspem che come sempre è al fianco di queste importantissimi iniziative: proprio domani, infatti, sarà la giornata mondiale della donazione del midollo, e a Piazza Duomo a Reggio Calabria ci saranno gli stand Adspem dalle ore 17:00 alle ore 22:00 per promuovere la donazione del sangue.

L’apertura di domenica è programmata con la speranza che sabato l’invito venga accolto dalla cittadinanza e che si capisca che c’è bisogno di sangue in modo urgente. Probabilmente l’apertura del reparto verrà ripetuta ogni domenica per tutto l’anno. Lo scopo dell’iniziativa è cercare di avvicinare di più la gente in un momento molto delicato, in cui il sangue è diventato sempre più prezioso. “La città deve dare un contributo all’ospedale, la struttura da sola non può farcela, la città verrebbe a perdere un ulteriore motivo di vanto. L’ospedale è il più importante della Calabria. Ci sono difficoltà perché non si fanno assunzioni da tempo, perché il personale è vecchio, però la città non sta contribuendo a mantenere attiva la struttura e non si capisce che l’ospedale potrebbe essere un fiore all’occhiello. L’ospedale da solo con i medici e il personale non può farcela, la città deve svegliarsi“. Con queste parole ai microfoni di StrettoWeb, il primario del reparto di medicina trasfusionale degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, Alfonso Trimarchi, in occasione dell’evento di domenica.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

21686832_771089599766478_9131089472571592019_o