Previsioni Meteo, splendida giornata di sole con l’Equinozio d’Autunno ma Domenica torna la pioggia

StrettoWeb

Nel giorno dell’Equinozio d’Autunno abbiamo importanti aggiornamenti delle Previsioni Meteo per i prossimi giorni: la stagione entra nel vivo, il clima rimarrà fresco con forte maltempo in tutto il Paese

equinozio-dautunno-1-666x420Previsioni Meteo- Splende il sole in tutt’Italia nel giorno dell’equinozio d’autunno, con un clima che in realtà sembra primaverile: cielo sereno, aria limpida e tersa, visibilità ottima. Le temperature sono ancora molto fresche, soprattutto nelle ore notturne. Stamattina le minime hanno toccato picchi quasi invernali con punte di appena +7°C in varie località della pianura Padana tra Emilia Romagna e Veneto (da Imola a Vicenza, da Roverchiara a Mirandola, da Breganze a Correggio fino ad Alfonsine, Argenta e Bagnacavallo) ma anche al Sud spiccano i +12°C di Catania e Siracusa in Sicilia, i +9°C di Cosenza in Calabria e di Lequile nel Salento, e i +6°C di Putignano sulle Murge baresi sempre in Puglia.

Ma nel giorno dell’Equinozio d’Autunno, in cui splende il sole in tutt’Italia e il clima sembra primaverile, abbiamo importanti aggiornamenti dai modelli per le previsioni meteo dei prossimi giorni. Confermato il peggioramento del weekend, con forti piogge e temporali nella giornata di Domenica 24 Settembre in Sicilia, al Nord/Est e nelle zone interne del Centro.

Poi, la prossima settimana, il maltempo si intensificherà soprattutto al Centro/Sud, con violenti temporali e temperature sempre inferiori rispetto alle medie del periodo, almeno fino alla fine del mese, in alcuni casi anche di 5-6°C. Insomma, fresco e maltempo per un precoce periodo tardo-autunnale già a fine Settembre, lì dove di solito in questo momento della stagione è ancora estate. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi