Categoria: CALABRIAMETEONEWSSICILIA

Previsioni Meteo: nel weekend torna il caldo estivo con picchi di +35°C in Calabria e Sicilia

Previsioni Meteo: da domani forti piogge e temporali su gran parte del Nord, in estensione anche al Centro nel weekend. Al Sud, invece, torna il caldo estivo con picchi di +35°C in Calabria e Sicilia

Previsioni Meteo- Torna il maltempo sull’Italia, ma stavolta solo al Centro/Nord. Il nuovo brusco peggioramento inizierà domani, Giovedì 14 Settembre, e proseguirà fino alla prossima settimana con forti piogge e temporali, accompagnate in una prima fase (fino al weekend) da forti venti di libeccio, che saranno già tesi proprio dalla giornata di domani sulle Regioni centro/settentrionali. Situazione completamente diversa, invece, al Sud dove torneranno sole e caldo: una clamorosa novità per il fine settimana. Le temperature aumenteranno fino a toccare picchi di +35°C in Calabria e Sicilia nella giornata di Sabato 16 Settembre, prima di un nuovo calo termico tra Domenica e Lunedì quando ci potrebbero essere dei fenomeni temporaleschi.

Per quanto riguarda il maltempo in arrivo al Nord, le zone più colpite saranno quelle esposte alle correnti sud/occidentali, quindi il Nord/Est con piogge intense e abbondanti su Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ma attenzione anche alle forti piogge che interesseranno Liguria e Toscana, in modo particolare nella zona di confine tra le due Regioni, quindi alta Toscana e Liguria orientale. Sono le zone più piovose d’Italia, che non si smentiscono neanche in quest’inizio d’autunno 2017.

La prossima settimana le temperature crolleranno in tutto il Paese, e rimarranno di diversi gradi inferiori rispetto alle medie del periodo soprattutto lungo la fascia Adriatica e al Sud. Sembrerà di essere già a Novembre. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Articoli recenti

Appalti truccati in Calabria: la Cassazione revoca l’obbligo dimora al Governatore Oliverio

Appalti truccati in Calabria: la Corte di Cassazione ha revocato l'obbligo di dimora al Governatore Oliverio, dal 17 dicembre il…

21 Marzo 2019 00:10

Ospedali da incubo a Reggio Calabria: “il commissariamento deve servire ad avviare un’operazione di trasparenza e legalità”

Ospedali da incubo, Barbuto: "Il prevedibile epilogo dello scioglimento dell’Asp di Reggio Calabria per infiltrazioni della ‘ndrangheta deciso dal Consiglio…

20 Marzo 2019 23:12

Bus incendiato, il senegalese voleva fare una strage a Linate per “vendicare i morti in mare” [FOTO]

Senegalese sequestra bus con 51 studenti a bordo e gli dà fuoco. Il procuratore della Repubblica di Milano Francesco Greco…

20 Marzo 2019 23:00

Reggio Calabria: venerdì 22 marzo a Taurianova convegno di diritto sportivo

Reggio Calabria: venerdì 22 marzo a Taurianova convegno di diritto sportivo dal titolo "Le società sportive fra Asd e attività…

20 Marzo 2019 22:28

A Reggio Calabria la mostra dal titolo “Colori” a cura dell’artista Adele Canale

Reggio Calabria: Domenica 24 marzo, per salutare l'arrivo della Primavera, la stazione FS di Santa Caterina si trasformerà in galleria…

20 Marzo 2019 22:14

Reggio Calabria: nasce il gruppo “Artisti Biesse”

Reggio Calabria, Siviglia: "nasce il gruppo artisti Biesse che si cimenterà in attività teatrali e musicali a scopo benefico grazie…

20 Marzo 2019 22:01