Previsioni Meteo: nel weekend torna il caldo estivo con picchi di +35°C in Calabria e Sicilia

StrettoWeb

Previsioni Meteo: da domani forti piogge e temporali su gran parte del Nord, in estensione anche al Centro nel weekend. Al Sud, invece, torna il caldo estivo con picchi di +35°C in Calabria e Sicilia

Previsioni Meteo- Torna il maltempo sull’Italia, ma stavolta solo al Centro/Nord. Il nuovo brusco peggioramento inizierà domani, Giovedì 14 Settembre, e proseguirà fino alla prossima settimana con forti piogge e temporali, accompagnate in una prima fase (fino al weekend) da forti venti di libeccio, che saranno già tesi proprio dalla giornata di domani sulle Regioni centro/settentrionali. Situazione completamente diversa, invece, al Sud dove torneranno sole e caldo: una clamorosa novità per il fine settimana. Le temperature aumenteranno fino a toccare picchi di +35°C in Calabria e Sicilia nella giornata di Sabato 16 Settembre, prima di un nuovo calo termico tra Domenica e Lunedì quando ci potrebbero essere dei fenomeni temporaleschi.

Per quanto riguarda il maltempo in arrivo al Nord, le zone più colpite saranno quelle esposte alle correnti sud/occidentali, quindi il Nord/Est con piogge intense e abbondanti su Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ma attenzione anche alle forti piogge che interesseranno Liguria e Toscana, in modo particolare nella zona di confine tra le due Regioni, quindi alta Toscana e Liguria orientale. Sono le zone più piovose d’Italia, che non si smentiscono neanche in quest’inizio d’autunno 2017.

La prossima settimana le temperature crolleranno in tutto il Paese, e rimarranno di diversi gradi inferiori rispetto alle medie del periodo soprattutto lungo la fascia Adriatica e al Sud. Sembrerà di essere già a Novembre. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi