Categoria: CALABRIAMETEONEWSSICILIA

Previsioni Meteo: nel weekend torna il caldo estivo con picchi di +35°C in Calabria e Sicilia

Tags: allerta meteo calabriaallerta meteo siciliacaldo calabriacaldo messinaCaldo Reggio CalabriaCaldo SiciliaEstate Calabriaestate messinaEstate Reggio Calabriaestate siciliamaltempo aspromontemaltempo costa violamaltempo messinamaltempo reggio calabriaMaltempo Siciliameteo messinameteo reggio calabriameteo sicilianeve bassa quota sicilianeve calabriaPrevisioni Meteoprevisioni meteo calabriaprevisioni meteo messinaPrevisioni Meteo reggio calabriaprevisioni meteo siciliatemporale Messinatemporale Reggio Calabria

Previsioni Meteo: da domani forti piogge e temporali su gran parte del Nord, in estensione anche al Centro nel weekend. Al Sud, invece, torna il caldo estivo con picchi di +35°C in Calabria e Sicilia

Previsioni Meteo- Torna il maltempo sull’Italia, ma stavolta solo al Centro/Nord. Il nuovo brusco peggioramento inizierà domani, Giovedì 14 Settembre, e proseguirà fino alla prossima settimana con forti piogge e temporali, accompagnate in una prima fase (fino al weekend) da forti venti di libeccio, che saranno già tesi proprio dalla giornata di domani sulle Regioni centro/settentrionali. Situazione completamente diversa, invece, al Sud dove torneranno sole e caldo: una clamorosa novità per il fine settimana. Le temperature aumenteranno fino a toccare picchi di +35°C in Calabria e Sicilia nella giornata di Sabato 16 Settembre, prima di un nuovo calo termico tra Domenica e Lunedì quando ci potrebbero essere dei fenomeni temporaleschi.

Per quanto riguarda il maltempo in arrivo al Nord, le zone più colpite saranno quelle esposte alle correnti sud/occidentali, quindi il Nord/Est con piogge intense e abbondanti su Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ma attenzione anche alle forti piogge che interesseranno Liguria e Toscana, in modo particolare nella zona di confine tra le due Regioni, quindi alta Toscana e Liguria orientale. Sono le zone più piovose d’Italia, che non si smentiscono neanche in quest’inizio d’autunno 2017.

La prossima settimana le temperature crolleranno in tutto il Paese, e rimarranno di diversi gradi inferiori rispetto alle medie del periodo soprattutto lungo la fascia Adriatica e al Sud. Sembrerà di essere già a Novembre. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: