Milazzo, si torna sui banchi: da domani al via il nuovo anno scolastico al “Majorana”

StrettoWeb

La campanella, che dà il via all’anno scolastico 2017/2018, suonerà alle ore 8,30 per le 13 classi prime dell’Istituto di Milazzo. Ad accogliere le oltre 300 “ matricole” il D.S. Stello Vadalà e il corpo docente

majorana milazzoIl primo Istituto in Italia ad aprire i battenti sarà il Tecnico Tecnologico “ E. Majorana” di Milazzo, Lunedì 4 Settembre. La campanella, che dà il via all’anno scolastico 2017/2018, suonerà alle ore 8,30 per le 13 classi prime dell’Istituto, che trascorreranno la loro giornata inaugurale al Majorana, sperimentando i percorsi di accoglienza predisposti per le 7 specializzazioni ( chimica, meccatronica, informatica e telecomunicazioni, elettronica, elettrotecnica e trasporti e logistica). Per le restanti classi, le lezioni inizieranno Martedì 5.

Ad accogliere le oltre 300 “ matricole” saranno il D.S. Stello Vadalà ed il corpo docente che, nel dare il benvenuto ai nuovi studenti, si proporranno come saldi punti di riferimento in quello che, per i prossimi cinque anni, sarà il loro percorso di formazione umana e professionale.

Il Majorana di Milazzo si propone agli studenti e alle famiglie come la scuola da sempre improntata a strategie didattiche centrate sull’alunno al fine di garantirgli il successo nei percorsi formativi universitari e lavorativi.

E’ un momento importante quello dell’inizio delle lezioni” dichiara il D.S. “ quello in cui gli allievi delle prime classi si accingono a diventare parte di un istituto prestigioso, eccellenza educativa del territorio tra i più numerosi della provincia, formato da ben 68 classi e complessivamente da circa 1600 alunni.”

Parole di elogio da parte del sindaco di Milazzo Giovanni Formica: “ Il tecnico tecnologico ‘Majorana’ suona ancora una volta la prima campanella d’Italia, riconfermando il suo ruolo leader tra le agenzie educative del territorio”.

La scelta consolidata di iniziare con largo anticipo l’anno scolastico, consente da anni di garantire un orario giornaliero che prevede il termine delle lezioni alle ore 13.00, permettendo agli studenti, ed in particolare ai numerosi viaggiatori, di ottimizzare i tempi della loro quotidianità.

Condividi