Messina, Cisl scuola: giovedì la riunione di “Prima linea” di sindacato e docenti

StrettoWeb

Giovedì a Messina l’appuntamento di sindacato e docenti per fare il punto a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico

 Il prossimo 7 settembre, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, anche a Messina sarà celebrata la giornata nazionale delle Rsu e dei delegati della Cisl Scuola. Il sindacato riunisce la sua “prima linea”, ovvero i rappresentanti RSU e i Terminali Associativi presenti quotidianamente sul territorio e sui posti di lavoro e sempre pronti ad accogliere le tantissime richieste di informazione, assistenza e tutela, più che mai impegnati ad affermare il significato, l’importanza e il valore dell’azione sindacale, strumento essenziale di coesione e solidarietà nel mondo del lavoro e nel più complessivo contesto sociale.

L’appuntamento è presso l’Aula Magna dell’Istituto Antonello di Messina con inizio alle 10 e l’iniziativa, quest’anno, ha come titolo “Fare sindacato fare comunità”.

Sarà un’occasione importante per fare il punto, a consuntivo e in previsione di azioni future, sulle travagliate vicende che hanno interessato le nostre scuole nel primo anno di applicazione della legge 107/2015. Temi come il bonus e la premialità, la chiamata diretta, le assunzioni e la mobilità saranno affrontati e discussi alla luce delle ricadute che hanno nel quotidiano vissuto delle scuole e del personale che ci lavora. Anche in questo modo la Cisl Scuola si prepara ad affrontare al meglio una stagione ricca di appuntamenti importanti e attesi, come il negoziato per il rinnovo del contratto, ma nella quale continuerà anche l’impegno per fronteggiare le tante criticità con cui la scuola continua a fare i conti.

Condividi