Maltempo, violenti temporali abbordano la Sicilia nella notte, da domani anche in Calabria

StrettoWeb

Maltempo nella notte in Sicilia: violenti temporali nel basso Tirreno per il ciclone posizionato al largo di Palermo. Da domani bufera anche in Calabria

CNMC_LAM_201709261845_ITALIA_IRLI@@@@_@@@@@@@@@@@@_@@@_000_@@@@-560x420Il maltempo proveniente dal mar Tirreno, dopo aver colpito la Sardegna nelle scorse ore sta abbordando adesso la Sicilia con temporali sul palermitano, dove si trova il ciclone al largo di Palermo, nella zona di Ustica. Qui i temporali insisteranno tutta la notte, ma il grosso delle precipitazioni rimarrà in mare aperto, spostandosi lentamente verso est in direzione delle isole Eolie. Nell’ultima ora i primi temporali hanno interessato la Sicilia centro/orientale, colpendo dapprima le Madonie dove sono caduti 30mm di pioggia a Gangi, poi anche il catanese dove si sta verificando un intenso nubifragio a nord di Catania. Sono caduti 74mm di pioggia ad Acitrezza e 29mm di pioggia a San Gregorio di Catania. Nella giornata di domani, Mercoledì 27 Settembre, il maltempo si estenderà anche alla Calabria. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Allerta Meteo, forte maltempo in arrivo in Calabria: la protezione civile lancia l’allarme arancione, “vite umane a rischio”

Condividi