La Scuola di Recitazione della Calabria prosegue il percorso di crescita: parte la collaborazione tra SRC e Stagione Teatrale Cittanovese

StrettoWeb

La Scuola di Recitazione della Calabria di Cittanova prosegue il suo percorso di crescita e arricchimento dell’offerta extra didattica. Lo scorso sabato 23 settembre, presso la Sala “Giuditta Levato” del Consiglio Regionale, a margine della presentazione della XV Stagione Teatrale del “Gentile” di Cittanova, organizzata e promossa dall’associazione “Kalomena”, è stato spiegato il progetto di collaborazione tra quest’ultima e la SRC.

La collaborazione – Il rapporto collaborativo tra le due realtà si snoderà lungo due filoni ben precisi. Il primo riguarda l’opportunità, per gli allievi della SRC, di ottenere uno sconto sul prezzo dei biglietti per gli spettacoli del cartellone teatrale. Questo attraverso apposita convenzione che verrà ulteriormente definita nei prossimi giorni. Il secondo tronco del progetto riguarda gli incontri tra gli artisti che daranno forma e sostanza alla XV Stagione Teatrale Cittanovese e gli studenti della Scuola di Recitazione della Calabria. Complessivamente, qualcosa di straordinario e irripetibile.

“Progetto vincente” – Soddisfazione piena, a riguardo, è stata espressa dal Direttore della SRC Walter Cordopatri. L’attore professionista, ideatore e fondatore della Scuola di Recitazione con sede a Cittanova, ha definito il progetto di collaborazione con “Kalomena” come percorso vincente. “Intendo ringraziare il presidente Girolamo Demaria per la disponibilità e la lungimiranza dimostrate – ha affermato Cordopatri – e sono certo che al termine di questo cammino ci diremo appagati e soddisfatti per quanto fatto. Ci aspettano mesi intensi, dentro e fuori dalla Scuola. Di certo, grazie anche alla XV Stagione Teatrale e alla grande disponibilità dell’Amministrazione comunale di Cittanova, stiamo arricchendo la nostra offerta formativa con nuovi ed entusiasmanti momenti culturali di altissimo profilo. Abbiamo presenziato con piacere alla conferenza stampa di lancio della rassegna cittanovese, e voglio complimentarmi con gli organizzatori e con il Direttore Artistico Antonio Salines per il cartellone costruito”.

Ultime date per le audizioni –  Intanto proseguono le audizioni per l’accesso all’anno scolastico 2018 della SRC. Dallo scorso luglio il Direttore e i Docenti sono al lavoro per selezionare le nuove classi di studio. Entro la metà di novembre, in prossimità dell’inizio del corso propedeutico, si terranno le ultime audizioni per gli ultimi posti a disposizione. Per ulteriori informazioni è possibili visitare il sito www.scuolarecitazionecalabria.it

Condividi