Categoria: NEWS

Immigrati, Scilipoti Isgrò: “Più impegno per la solidarietà”

Vediamo arrivare in Europa molti immigrati, uomini, donne e bambini che fuggono dalle loro terre martoriate da gravi conflitti. Il cristiano, impegnato in politica, deve testimoniare in modo autentico l’amore verso il prossimo e i valori della solidarietà, della sussidiarietà e dell’equità”. Lo ha dichiarato l’esponente dell’assemblea parlamentare della Nato, Scilipoti Isgrò, incontrando insieme al presidente dell’ associazione Samaritans Feet, Daniel Dominguez a Betlemme presso la House of Hope, le persone indigenti della città.

Bisogna garantire a tutti nel mondo– aggiunge il senatore di Forza Italia – non soltanto un paio di scarpe, come il gesto che abbiamo compiuto qui oggi, ma il necessario per vivere in modo dignitoso nella propria terra. Il lavaggio dei piedi, realizzato da noi a questi bambini, vuole sottolineare la rilevanza della carità verso il prossimo insegnata da Cristo nell’Ultima Cena. Il suo esempio – conclude Scilipoti Isgrò – ci spinge a interessarci a chi è meno fortunato di noi con progetti concreti che garantiscano un incremento del benessere negli stati, da cui provengono i migranti, evitando così che giungano, mediante viaggi pericolosi, nei nostri centri di accoglienza che sono ormai al collasso”.

Articoli recenti

Messina: domani la presentazione del Fotogramma D’Oro

Messina: si svolgerà domani, presso la sala professori del COSPECS, una conferenza stampa per la presentazione della 51esima edizione del…

19 Maggio 2019 23:02

Il calabrese Iaquinta primo nella Carrera Cup Italia

Il weekend in riva all’Adriatico si conclude con il calabrese Simone Iaquinta che alza al cielo di Misano il trofeo…

19 Maggio 2019 22:46

Migranti: è caos in Sicilia. I clandestini della Sea Watch scendono dalla nave senza l’autorizzazione di Salvini: “denuncio tutti”

Migranti, è caos in Sicilia. Sequestrata dalla Guardia di Finanza la nave Sea Watch, i clandestini vengono fatti scendere senza…

19 Maggio 2019 22:24

Mare inquinato a Reggio Calabria, Occhipinti: “intervenire subito per non compromettere la stagione estiva”

Mare inquinato a Reggio Calabria, Occhipinti: "l’estate sta per arrivare e, puntualmente come ogni anno, si ripropone il problema dell’inquinamento…

19 Maggio 2019 22:06

Serie C, ecco i risultati dei playoff e dei playout: male la squadra di Berlusconi, sconfitta per il Catanzaro

Playoff e playout Serie C: ecco i risultati, male la squadra di Berlusconi, sconfitta per il Catanzaro. Il 22 la gare…

19 Maggio 2019 21:55

Reggio Calabria, rapina a mano armata a nota stazione di servizio della città: titolare massacrato di botte [LIVE]

Reggio Calabria, terrore ad Archi nella serata di Domenica: violenta rapina a mano armata alla stazione di servizio della Esso…

19 Maggio 2019 21:40