Il Parco Nazionale dell’Aspromonte tra Bio e Geo-diversità: Il 28 settembre il Convetion Internazionale Medimont [INFO e DETTAGLI]

Un incontro di approfondimento scientifico in alcune tra le più rilevanti aree di interesse naturalistico del Parco. Dal 28 settembre confronto  confronto tecnico tra attori Medimont

MedimontSi terrà dal 28 settembre al 1 ottobre 2017 il prossimo incontro che la Commissione Centrale TAM (Tutela Ambiente Montano) del Clup Alpino Italiano in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte organizza sul tema degli indicatori biologici nelle aree protette, un incontro di approfondimento scientifico in alcune tra le più rilevanti aree di interesse naturalistico del Parco.
I lavori si apriranno con un confronto tecnico tra gli attori Medimont nella giornata del 28 settembre. Dopo l’esposizione del livello di raggiungimento degli obiettivi posti a maggio saranno definiti i prossimi step per il proseguimento dei lavori.

Medimont Da giorno 29 invece si scenderà sul campo con 3 bellissime escursioni che saranno guidate da specialisti di settore per la cura della parte scientifica. Si affronteranno temi differenti in base agli habitat visitati ma il metodo utilizzato si incentrerà sulla ricerca degli indicatori biologici ampliando l’indagine anche al contesto geologico che ospita e che contribuisce a definire i vari ambienti. Il programma di dettaglio è possibile scaricarlo direttamente dal sito del Club Alpino Italiano oppure raggiungerlo tramite i link esposti di seguito.
A partire dal 01 settembre ed entro la terza settimana di settembre sarà possibile iscriversi sia al Convegno del 28 “La pianificazione strategica in natura” che agli eventi sul territorio per le giornate del 29-30 settembre e 1 ottobre in modo da poter conoscere meglio il progetto e le aree d’interesse.

Il Programma Medimont Parks 2017  clicca qui: Aspromonte_Programma