Gioiosa Jonica (Rc): fervono i preparativi per l’arrivo del giornalista sportivo Marino Bartoletti

Fervono i preparativi e fioccano le prenotazioni in attesa di ospitare il giornalista sportivo tra i più famosi d’Italia e conosciuto in tutto il mondo, come Marino Bartoletti che sarà a Gioiosa Jonica sabato prossimo per l’evento gastronomico – culturale “A cena con l’Autore”

marino_bartoletti645Marino Bartoletti sarà ospite della “Locanda del Palazzo” a Gioiosa Jonica. Protagonista dell’iniziativa, ideata dal Club per l’UNESCO” di Gioiosa Jonica in collaborazione con la casa editrice ‘Minerva’ di Bologna, è lo scrittore italiano più letto del momento, con il quale si chiacchiererà del suo ultimo libro “Bar…Toletti così ho sfidato Facebook” mentre si degusterà una prelibata cena a base di piatti invitanti, vini locali, dolci della tradizione e bevande “doc” originali gioiosane. Il progetto ‘A cena con l’autore’ è un progetto “ambizioso” ideato dal Club per l’UNESCO di Gioiosa Jonica, nato (da qualche anno) con lo scopo di diffondere il piacere della lettura e la conversazione direttamente dall’Autore in piena atmosfera conviviale, in maniera insolita e coinvolgente tra una pietanza e l’altra. Lo scrittore e il lettore si ritrovano a essere entrambi protagonisti di un incontro unico nel suo genere, conversando amabilmente su diversi argomenti, traendo spunto da un bel libro che è quello di Marino Bartoletti e degustando ottimi piatti calabresi, proposti dallo chef Giuseppe che oltre ad essere uno straordinario e talentuoso preparatore di buone pietanze è un attento ricercatore dei piatti prelibati della cucina calabra.

Oltre naturalmente all’Autore gli illustri ospiti della serata, saranno il giornalista RAI Tonino Raffa mitica e storica voce de: “Tutto il calcio minuto per minuto”; la giornalista televisiva Annamaria Implatini che curerà il reading delle letture tratte dal libro e Ugo Mollica noto opinionista ed esperto uomo di cultura. Data l’esclusività dell’evento e il numero limitato dei posti disponibili, per partecipare all’iniziativa, è obbligatorio prenotare fino al completamento dei posti disponibili. Durante la cena i partecipanti potranno incontrare l’autore, ascoltare la sua presentazione e conversare con lui, ponendo domande e curiosità, facendosi autografare il libro. Recuperando il concetto di ‘convivio’, in un mondo che va sempre più veloce, vorremmo con quest’iniziativa, riscoprire invece il piacere dello stare assieme nella parola, tutti assieme alla stessa tavola, gustando ottimo cibo, ma anche alimentando lo spirito attraverso lo scambio di conoscenze e il confronto. Sabato 23 settembre “Bar…Toletti” presso “La locanda del Palazzo” nel centro storico di Gioiosa Jonica in un’atmosfera particolare, cibo, arte, cultura, storia, sport, società, cucina e tanta esperienza in un unico incontro.