Fratres Letojanni: il 30 settembre la giornata di formazione per i giovani volontari

StrettoWeb

Continuano le iniziative promosse dal Gruppo donatori di sangue Fratres Letojanni,  il 30 settembre una giornata di formazione per i giovani volontari

In occasione di “Ambaradan Music Contest”, manifestazione che si è svolta il 6 settembre a Letojanni, il gruppo donatori di sangue Fratres è stato invitato a realizzare uno stand informativo in piazza Cagli. Nel corso della serata, organizzata dai locali “Saltatempo”, “The Twin Pub” e “Golà”, e patrocinata dal Comune di Letojanni, si sono esibiti i gruppi musicali “Aranciamara” e “Siciliano sono” e l’ associazione ha avuto l’occasione di promuovere il messaggio del dono mediante la vendita di magliette che sponsorizzavano l’evento. Il ricavato è stato devoluto interamente alla Fratres a supporto delle molteplici spese di gestione della nostra Unità di Raccolta fissa del Sangue. Fratres ringrazia il Comune di Letojanni, per l’occasione rappresentata dal consigliere Giusy Risini, ed i tre locali per aver consentito la buona riuscita della serata e della raccolta fondi.

Un’altra manifestazione ha visto protagonista il gruppo Fratres giorno 10 settembre, dopo la mattinata di raccolta sangue. E’ stato organizzato un apericena di beneficenza al chiosco “Girasole – la creperia dell’amore” di Letojanni. I volontari, vestiti con i colori associativi rosso e bianco, hanno accolto i loro ospiti all’insegna del divertimento e di buona musica e, per ringraziarli del loro sostegno, si è svolto il sorteggio di alcuni simpatici gadget. Il Gruppo Donatori Sangue Fratres Letojanni, informa anche che il 30 settembre è prevista una giornata di formazione per i giovani volontari che hanno deciso di intraprendere quest’avventura nel mondo del sociale. Ha l’obiettivo di far acquisire ai novelli volontari maggiore consapevolezza dell’importante missione a cui sono chiamati i giovani Fratres e di formarli al fine di fornire informazioni adeguate al pubblico che vorrà avvicinarsi alla donazione del sangue. Ad ottobre si svolgerà anche il Meeting Nazionale Giovani Fratres” a Montecatini Terme, a cui parteciperanno alcuni giovani volontari della nostra associazione.  Immancabile ricordare le future raccolte di donazione previste per domani, 17 settembre e  poi  l’1 ottobre, il 15 ed il 29 ottobre. “Auspichiamo- dicono i volontari- in una nutrita partecipazione alle nostre donazioni dopo un lungo periodo estivo che ha registrato diverse emergenze per la mancanza di sangue nei nostri ospedali”.

 

Condividi