Eccellenza, Castrovillari e Locri le favorite: esordio per l’Aurora Reggio [FOTO e INTERVISTA]

Domenica 10 settembre parte il campionato di Eccellenza, tante pretendenti per il titolo 2017/2018

Immagine

In attesa della presentazione ufficile l’Aurora Reggio continua la preparazione in vista dell’esordio di domenica 10 settembre contro il Cotronei. Al “Longhi Bovetto” di Croce Valanidi i ragazzi di mister Arcidiaco affrontano oggi l’amichevole contro la formazione Under biancoblù nell’ultimo test pre campionato; un modo questo per amalgamare ancor di più un gruppo inparte nuovo ma che, anche quest’anno, farà affidamento ad elementi della vecchia guardia capcaci negli anni di plasmare gruppi vincenti.

Il quinto campionato calcistico italiano sarà tutt’altro che  facile per l’Aurora Reggio e le altre compagini reggine  quali ReggioMediterranea, Gallico Catona, Locri e Siderno. Quest’ultime dopo l’ ottavo posto della scorsa stagione punteranno a migliorare la classifica e lottare per la promozione finale. Il Locri sembra aver acquistato proprio nelle ultime ore Sergio Lombardo, ottimo giocatore e fino a pochi giorni fa in forza alla Cittanovese mentre per il Siderno spiccano gli ingaggi di Papaleo e Ciccone.

Squadra da battere sarà il Sersale che dopo l’ultima eEccellenza calabriasperienza in D riparte con Caturano e Staglianò ed altre conferme, così come  il Castrovillari  del Presidente Giuseppe Agostin mira  alla promozione diretta per rilanciare i rossoneri nel calcio che conta. Altre squadre  molto attiva con diversi movimenti sono Scalea e Trebisacce. La F.C. Calcio Acri comunica che è stato raggiunto l’accordo con l’attaccante italo- argentino Cristian Luis Criniti giocatore interessante  nella passata stagione protagonista  in D con la Palmese. Intanto fervono i preparativi per l’esordio di Paolana ed Amantea che proprio alla prima gionata si affronteranno in uno dei derby più sentiti dell’alto tirreno cosentino; proprio un  ex attaccante della Paolana Fabio Longo ritrova entusiasmo e sposa il progetto blucerchiato in una stagione che non smetterà di riservarci piacevoli sorprese. L’ Aurora Reggio punterà alla salvezza diretta così come dichiarato anche dal presidente Del Popolo, obiettivo quest’ultimo che i ragazzi di mister Arcidiaco proveranno a realizzare per continuare a scrivere un pezzo di storia.

Foto StrettoWeb / Simone Pizzi
Foto StrettoWeb / Simone Pizzi
Foto StrettoWeb / Simone Pizzi
Foto StrettoWeb / Simone Pizzi