Categoria: NEWS

De Luca: “il Codice Antimafia è una follia totale”

De Luca e Renzi – foto LaPresse

“Il Codice Antimafia e’ una follia totale. E’ uno dei piu’ grandi regali che si fa alla mafia e alla camorra. Perche’ si tradurra’ in una distrazione dei magistrati dalla lotta alle mafie per dedicarli alle scartoffie, quando si parla di una trattazione prioritaria del procedimento patrimoniale. Cosi’ ingolfi le Procure per fare i sequestri”. Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto a LiraTv. “L’errore di fondo – spiega De Luca – e’ l’equiparazione tra mafia camorra, ‘ndrangheta e sacra corona unita e altri reati. Equiparare un mafioso a uno stalker e’ una cosa demenziale. La mafia spara, si sostituisce allo Stato sui territori, inquina l’economia del Paese. Questa e’ la gravita’ estrema per la quale puoi prevedere anche le misure di prevenzione. Lo stalker non occupa militarmente il territorio. Ma e’ tanto difficile – conclude De Luca – raddoppiare le pene per i reati di corruzione e fare i concorsi per la magistratura? Bisognerebbe dare ai magistrati il personale amministrativo. Invece, anziche’ pensare a organizzare con le risorse necessarie la giustizia, si continua a rammendare in maniera scoordinata”

Articoli recenti

Messina, vertenza Asu: i lavoratori incontrano l’onorevole Lo Giudice

Il lavoratori Asu impegnati presso l'Asp e la Città Metropolitana incontrano l'onorevole regionale Lo Giudice Si è tenuto nei giorni…

19 Marzo 2019 15:57

Reggio Calabria: a Palmi arriva la Carovana della Prevenzione [FOTO]

Reggio Calabria: il prossimo Lunedì 25 Marzo, la città di Palmi ospiterà la Carovana della Prevenzione, spedizione che gira l’Italia…

19 Marzo 2019 15:54

Deliveroo sbarca a Reggio Calabria: anche il McDonald’s tra i partner

La piattaforma leader dell'online food delivery arriva anche a Reggio Calabria: già 15 i ristoranti partner Deliveroo continua l’espansione e arriva in 30…

19 Marzo 2019 15:42

Calabria, Poliziotti aiutano donna rimasta sola con neonato: riceveranno un encomio

Calabria: i poliziotti che hanno prestato soccorso ad una donna di origine africana, rimasta sola col proprio neonato dopo avere…

19 Marzo 2019 15:37

Reggio Calabria: raccolta differenziata a Caulonia, affidato il servizio. Belcastro: “obiettivo centrato”

È stata completata da parte della SUAM di Reggio Calabria la procedura di gara (avviata a settembre 2018) relativa all’affidamento…

19 Marzo 2019 15:35

Messina, lavori alla condotta fognaria: divieto di sosta in via I Settembre

Messina, al via i lavori di ripristino della condotta fognaria: domani divieto di sosta in via I Settembre Domani, mercoledì…

19 Marzo 2019 15:34