Dalai Lama a Messina: città blindata per l’arrivo di Sua Sanità

I provvedimenti viabili disposti per l’arrivo del Dalai Lama a Messina: dalle ore 7 alle 14,  il divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati di San Camillo, tra via Garibaldi e corso Cavour

dalai-lama-in-siciliaIn occasione dell’imminente visita in città del Dalai Lama, su richiesta della Questura di Messina, sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto, domenica 17, dalle ore 7 alle 14, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati di San Camillo, tra via Garibaldi e corso Cavour. Presidiato dal Corpo di Polizia municipale e dalla Polizia stradale, vigerà inoltre, dalle ore 8 alle 14, il transito veicolare in via San Camillo, nel tratto compreso tra via Garibaldi e corso Cavour, nella carreggiata ovest di via Garibaldi, tra il corso Cavour e viale Boccetta, e tra quest’ultima e largo Minutoli. In quest’area i veicoli provenienti dalla carreggiata ovest di via Garibaldi in direzione nord-sud potranno continuare la marcia verso sud, impegnando il corso Cavour. Il transito veicolare è stato infine disposto in via Argentieri, tra le vie Consolato del Mare e San Camillo, e tra la stessa e via Cavalieri della Stella; in via Pozzoleone, tra le vie Argentieri e Garibaldi; ed in via Aspa, nel tratto compreso tra via Garibaldi e corso Cavour.

Il Comune di Messina comunica inoltre che in occasione della visita di Sua Santità  al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, è stata prevista una postazione all’interno del Teatro con quattro punti vendita riservati a volumi sul tema dell’evento organizzato dal Comune di Messina. I libri dovranno avere la bolla di accompagnamento e la vendita potrà avvenire senza scontrino fiscale ai sensi dell’art. 74 della legge sull’editoria. Le librerie interessate possono inoltrare domanda di partecipazione, inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica sovrintendenza@teatrodimessina.it. Le prime quattro richieste pervenute avranno diritto ad un posto secondo un ordine cronologico.