Carabinieri Messina: presentati i due nuovi Comandanti, ecco chi sono [FOTO e DETTAGLI]

Carabinieri foto repertorioStamane presso il Comando Provinciale Carabinieri di Messina, nel corso di un incontro con la stampa, sono stati presentati i nuovi giunti Comandante di Compagnia e Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri Messina. Si tratta del capitano Paolo de Alescandris, comandante della Compagnia Carabinieri di Messina Centro e del Tenente Francesco Fedocci, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Centro.

CAP. CC DE ALESCANDRIS (1)Originario della provincia di Frosinone, 33 anni, sposato e padre di una bambina, il Capitano Paolo De Alescandris si è laureato in Scienze Giuridiche (all’Università di Modena e Reggio), con successiva specializzazione in Giurisprudenza (presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma), ed è laureando in Scienze della sicurezza interna ed esterna (presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma).Dal 2005 al 2008 ha frequentato il 187° corso dell’Accademia Militare di Modena e, successivamente, transitato alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, fino al 2010 ha frequentato il 16° Corso di perfezionamento. Ha prestato poi servizio, quale tirocinante, nell’Organizzazione Territoriale dell’Arma – presso il Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Avellino), il Comando Compagnia Carabinieri di Riccione ed il Comando Compagnia Carabinieri di Ancona. Quindi, dal 2010 al 2013 è stato in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Avellino, prima quale Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile e, negli ultimi mesi in Irpinia, come Comandante in sede vacante della Compagnia Carabinieri. Nel mese di agosto 2013 è stato trasferito al Comando della Compagnia Carabinieri di Sanremo, incarico retto fino a pochi giorni fa quando il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri lo ha destinato al Comando della Compagnia Carabinieri di Messina Centro.

TEN. CC FEDOCCI (1)Nato in Toscana, cresciuto tra Bologna e Roma, il 27enne Tenente Francesco Fedocci è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Centro. Entrato nel 2011 presso l’Accademia di Modena, ha frequentato il 193° corso a Modena prima e, successivamente, il 22esimo corso di perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “Tor Vergata” di Roma, ha prestato servizio nell’Organizzazione Territoriale dell’Arma, quale tirocinante, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Salerno. Quindi dal 2016 al 2017 ha prestato servizio quale Comandante di plotone presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri a Firenze. Dal mese di settembre 2017 ricopre il nuovo incarico di Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Centro.