Brancaleone (Rc): ultimi giorni per visitare l’Ospedale delle Tartarughe

tartarugaUn vero e proprio Ospedale per tartarughe marine, in Calabria. E la possibilità di visitarlo. Ancora per qualche giorno. Il personale del CRTM Brancaleone ricorda a tutti gli interessati che è ancora possibile far visita alla struttura con le tartarughe marine ricoverate fino al 10 settembre 2017. Il Centro è aperto al pubblico negli orari 10.00 – 12.00 e 17.00 – 19.00, senza bisogno di prenotare.

COSTO: per la visita è richiesto un contributo a persona, di importo libero, a sostegno dell’ospedale e delle tartarughe marine ricoverate.

Gli orari potranno subire variazioni, anche senza preavviso, dovute a urgenze sanitarie, recuperi o rilasci in mare.

La visita: la visita si svolge nella sala vasche dove ci sono gli esemplari in degenza, e il personale spiegherà tutto e in che modo ognuno di noi può salvarle.

ll CRTM Brancaleone è attivo 365 giorni l’anno. Si occupa di soccorrere e curare gli esemplari rinvenuti in difficoltà su tutto il territorio regionale.

Per il soccorso la struttura è attiva h24, tutto l’anno, ma al pubblico è aperto soltanto nei mesi estivi, da giugno a settembre, periodo in cui è possibile venire a visitarlo.

Perché visitare il Crtm di Brancaleone? E’ stato chiesto a chi si è recato al Centro:

  • “perché è meraviglioso vedere con quanto amore i volontari si prendono cura di questi animali in pericolo di estinzione”
  • “perché le tartarughe marine sono animali che avremmo potuto vedere solo nei documentari, e invece si trovano proprio qui nei nostri mari, e vanno aiutate”
  • “perché l’uomo, con il suo inquinamento e pesca selvaggia sta distruggendo il mare, ed è nostro dovere morale quantomeno prenderne coscienza”
  • “perché a volte non occorre andare troppo lontano per dare un aiuto concreto alla natura”
  • “perché incontrare gli occhi di questi animali sofferenti a causa nostra ti scuote dentro, e ti sprona a fare qualcosa per aiutarli”

Per info: http://www.crtmbrancaleone.it/dove-siamo

Contatti:

email: info@crtmbrancaleone.it

tel. 0964 933347

web: www.crtmbrancaleone.it