Asd Cataforio: vittoria di misura per i bianconeri nel match di andata contro la Pol. Futura

cataforio-futura coppaL’Asd Cataforio si aggiudica per 1-0 la partita di andata di Coppa Italia di Serie B, Primo Turno, contro la Polisportiva Futura. A decidere la disputa è stato un pregevole tacco di Aldo Durante, al 5’51”. Decisiva la deviazione sottomisura dell’Universale reggino, sul tiro da fuori di Modafferi. A conti fatti, un successo meritato per il Cataforio che specie nel primo tempo ha fatto vedere ottime geometrie di gioco, contro una Futura ancora imballata sul piano fisico. Ospiti che hanno anche pagato la “panchina corta” e l’assenza di Caminero (squalificato) e di Rochinha e Federico (per i quali ancora non è giunto il transfert). Locali che si presentavano al match orfani di Ienari (anch’esso squalificato) e di Atkinson (out per infortunio).

Per la cronaca, in avvio Durante e Jener colgono rispettivamente il palo e la traversa della porta difesa da Tonino Martino, quest’ultimo miracoloso quando Giriolo si è presentato a tu per tu, sventando in calcio d’angolo. La Futura prova ad uscire dal guscio a metà del primo tempo, alzando la pressione e cercando di limitare il giro-palla del Cataforio, ma senza però riuscire a creare chiare occasioni da gol. Al contrario, nella ripresa, Francesco Martino ha avuto in più di un frangente la possibilità di rimettere la partita in parità, ma una mira imprecisa prima ed un Parisi attentissimo poi, hanno evitato ai locali di capitolare e di portare così a casa un successo meritato. Il ritorno è previsto l’1 novembre ed i bianconeri potranno contare quindi su un gol di vantaggio.

Il mister Quattrone, a fine gara, si è detto “soddisfatto dei ragazzi. Ciò che abbiamo provato in settimana l’abbiamo messo in campo, nonostante l’assenza di Atkinson ed un Jener a mezzo servizio. Bravo Modafferi per come è entrato in partita ma bravi tutti quanti che sono da subito entrati in campo con la giusta mentalità, facendosi trovare pronti. Durante? Abbiamo ormai finito gli aggettivi e gli elogi per lui. Anche oggi si è reso autore di una grande prova”.

Di seguito il tabellino del derby di Coppa

ASD CATAFORIO C5 RC – POL. FUTURA MOTTA S. GIOVANNI 1-0

Marcatore: 5’51” Durante

Asd Cataforio C5 RC: Parisi, Giu. Scopelliti, Cilione, Giriolo, Laganà, Durante, N. Modafferi, Jener, Spanò. A disposizione: Errigo, Aquilino, Labate. All. Praticò.

Pol. Futura: A. Martino, Labate, S. Martino, Campolo, Gia. Scopelliti, F. Martino. A disposizione: Paviglianiti, Morabito, Pannuti, A. Modafferi, Tripodi. All. Rinaldi.

Arbitri: Buscemi di Enna, Fonti di Caltanissetta. Cronometrista: Loddo di Reggio Calabria.

Note- Ammoniti: Durante (C), N. Modafferi (C), S. Martino (F), Gia. Scopelliti (F).